Andrea Fontana: "Dopo il LiveGP Award, ora punto a nuove soddisfazioni in pista nell'International GT Open"

Altre Ruote Coperte

La stagione 2017 si preannuncia ricca di nuove sfide per Andrea Fontana, il giovane pilota bellunese reduce dalla conquista dell'Italian F2 Trophy e del titolo di campione del mondo Pro-Am nel Super Trofeo Lamborghini. Il veloce driver veneto ha infatti annunciato la propria partecipazione al prossimo International GT Open in occasione del Longarone Motor Event, appuntamento durante il quale è stata anche effettuata la cerimonia di consegna del LiveGP Award 2016.

 

Chiuso un anno ricco di grandi soddisfazioni, se ne apre un altro che rappresenta il trampolino verso nuovi obiettivi. Andrea Fontana, premiato dai nostri lettori quale miglior giovane pilota italiano del 2016, sarà infatti ai nastri di partenza del prestigioso International GT Open, al volante della Lamborghini Huracan GT3 del team Ombra Racing. Una sfida di sicuro affascinante per il 20enne pontalpino, il quale sarà impegnato sui più prestigiosi autodromo europei al fianco di uno dei piloti più esperti e quotati nel panorama delle ruote coperte: Vito Postiglione. "Sarà una stagione eccitante, non vedo l'ora di tornare in pista al volante di questo bolide e di mettermi a lavorare con il team. Il campionato è di alto livello - sottolinea Fontana - e la Huracan assolutamente spettacolare. Avrò inoltre al mio fianco un compagno che non ha bisogno di presentazioni, insieme ad un team esperto e voglioso di fare bene. Le carte in regola per toglierci delle soddisfazioni sembrano esserci tutte, sono sicuro che tutti i sacrifici verranno presto ripagati".

Uno step che per Fontana arriva dopo un 2016 caratterizzato da un doppio successo in pista al volante di due vetture assai diverse tra loro: "Sicuramente non è stato facile ogni weekend passare da una monoposto ad una GT, con tutte le differenze in termini di cavalli e guidabilità. Però devo dire che è stato assolutamente appagante vedere come in tantissimi mi abbiano seguito e supportato, a dimostrazione della grande passione per la velocità che pulsa in questo territorio".

E a dimostrazione di ciò è arrivata anche la valanga di voti che lo ha visto trionfare nel LiveGP Award 2016, dove ha ottenuto il successo raccogliendo il 26,7% delle preferenze: "Ringrazio tutti voi per questo premio e naturalmente tutti coloro che mi hanno votato. E' una grandissima soddisfazione e spero di poterlo legittimare ulteriormente con una positiva stagione in pista".

Marco Privitera

 

IL VIDEO CON L'INTERVISTA AD ANDREA FONTANA:

 

fontana2

fontana3

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies