Race of Champions 2018: Sebastian Vettel al via in coppia con Mick Schumacher!

Altre Ruote Coperte

Sarà Mick Schumacher a rappresentare insieme a Sebastian Vettel la Germania nell’edizione 2019 della Race of Champions, che quest’anno si svolgerà in Città del Messico nella sezione dello stadio presente all'interno dell’Autodromo Hermanos Rodriguez. Una coppia che evoca splendidi ricordi, visto che il binomio formato da Michael Schumacher e Sebastian Vettel ha conquistato la vittoria alla Race of Champioship per sei anni di fila, dal 2007 al 2012. Dopo l’anno sabbatico preso dalla Germania per il drammatico incidente di Michael Schumacher con gli sci avvenuto il 29 dicembre 2013 in Francia, Vettel è tornato a correre nelle edizioni successive facendo coppia dapprima con Nico Hulkenberg e poi con Pascal Wehrlein.

 

Proprio Wehrlein nell'edizione 2017 ha subito un infortunio durante il primo giorno di gare, anche se ciò non ha impedito a Sebastian Vettel di conquistare in tale circostanza da solo la Nations Cup. Mick ha espresso tutta la sua felicità per la sua partecipazione a questa competizione: “Sono molto emozionato all’idea di difendere i colori della Germania insieme ad un campione come Sebastian Vettel nella Race of Champions. In passato, mio padre ha partecipato a diverse edizioni di questa competizione da grande protagonista. Sarà molto bello correre davanti a un pubblico carico di entusiasmo. Farò di tutto per andare più veloce possibile nella competizione individuale e di vincere la Nations Cup con Sebastian Vettel rappresentando la Germania.”

Entusiasmo ha espresso anche il Presidente della Race of Champions, Frederik Johnsson: “Siamo felici che Mick torni a portare il cognome Schumacher alla Race of Champions, evento in cui suo padre Michael ha lasciato il segno. Mick si merita questa occasione dopo ciò che ha dimostrato nel campionato Europeo di Formula 3 e siamo contenti che correrà in Messico insieme a Sebastian Vettel per la Germania nella Nations Cup: sarà un momento che emozionerà tutti i tifosi”.

Non ci resta che attendere il 19 e il 20 gennaio 2019 per vedere in azione il nuovo binomio Vettel-Schumacher: continuando a sognare...

Chiara Zaffarano

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies