EF Open | Undicesima vittoria in gara-1 per Felipe Drugovich a Jerez. Viscaal campione rookie

Altre Velocità

Felipe Drugovich è insaziabile: dopo il titolo in EuroFormula Open conquistato a Monza, oggi ha messo a segno l'undicesima vittoria nella serie sul tracciato di Jerez, al termine di gara-1. L'olandese Bent Viscaal, secondo al traguardo, conquista il titolo riservato ai rookie. Buona gara anche per Aldo Festante, che chiude decimo.

Al debutto David Schumacher a bordo della vettura di RP Motorsport, che ha accolto anche il brasiliano Chris Hahn, che passa dal team BVM alla scuderia piacentina, mentre Javier Gonzalez ha esordito con il team Drivex. 

Cronaca. Drugovich si trova davanti a tutti alla prima curva, seguito da Viscaal e Iorio, con quest'ultimo che attacca Viscaal . L'olandese al secondo giro attacca il brasiliano, mentre a seguire si trovano Marcos Siebert, Lukas Dunner, Cameron Das e Gonzalez. Mentre Drugovich scappa, Das perde il sesto posto a favore di Gonzalez. Trionfa Drugovich davanti a Viscaal e Iorio. Ritiro per il rookie Gonzalez, il quale è costretto ad abbandonare la gara a causa di problemi alla batteria. Decimo posto per il nostro Festante, dodicesimo al traguardo il rookie David Schumacher.

Domani gara-2 alle ore 14.15.

Giulia Scalerandi

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies