EF Open | RP Motorsport annuncia David Schumacher per le gare di Jerez e Barcellona

Altre Velocità

A pochi giorni dal trionfo di Monza, che ha incoronato Felipe Drugovich ed RP Motorsport campioni 2018 di Euroformula Open, la scuderia italiana ha annunciato l'ingaggio di un nuovo pilota, che disputerà gli ultimi due appuntamenti stagionali in programma nel mese di ottobre sui tracciati di Jerez e Montmelò: si tratta del 16enne David Schumacher. Un cognome "importante", ma legato ad un pilota già capace di mettersi in mostra nella sua ancor breve esperienza in monoposto.

Per il giovane tedesco, figlio di Ralf e nipote di Michael, si tratterà del debutto assoluto nella categoria, in un team che in EuroFormula Open ha conquistato sei titoli nelle ultime sette stagioni e in diverse categorie ha schierato piloti come Daniel Ricciardo, Davide Valsecchi, Kevin Ceccon, Toni Vilander e Marco Bonanomi.

David Schumacher, quindi, dopo l'ottima stagoione in F4 UAE, che lo ha portato a diventare vice-campione con 3 vittorie e 5 pole position e l'ottimo nono posto assoluto (abbinato al titolo di miglior rookie) nell'ADAC F4, si prepara ad affrontare questa nuova sfida che scatterà sul circuito di Jerez dal 5 al 7 ottobre.

Niki Rocca, team manager di RP Motorsport, ha dichiarato: "Siamo molto contenti di poter accogliere David nella nostra grande famiglia per gli ultimi due appuntamenti stagionali. Si tratta di un ragazzo di grande talento, il quale ha già messo in mostra le proprie doti imponendosi quale miglior debuttante in Formula 4 sia negli Emirati Arabi che in Germania. Siamo convinti che questa esperienza rappresenterà uno step importante per la sua carriera e potrà aiutarlo a crescere ulteriormente, grazie anche al supporto che il nostro staff di tecnici che gli metterà a disposizione."

Queste le parole di David Schumacher: "È un grande piacere per me poter debuttare in Euroformula Open, con un team così prestigioso, capace di conquistare sei titoli nelle ultime sette stagioni. Sicuramente si tratta della scelta migliore per poter esordire in questa categoria, che reputo molto competitiva ed interessante. Naturalmente per me si tratta della prima esperienza al volante di una vettura di Formula 3, dunque cercherò di prepararmi nel modo migliore per farmi trovare pronto in vista del debutto a Jerez. Ringrazio dunque RP Motorsport per questa splendida opportunità e non vedo l'ora di dare il 100% in pista."

Giulia Scalerandi

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies