LiveGP Award, le nomination: Lorenzo Colombo

Altre Velocità

E' tornato l'atteso appuntamento di fine anno con il LiveGP Award, il trofeo istituito dalla nostra testata giornalistica, nel quale i nostri lettori saranno chiamati a eleggere il miglior pilota U23 di auto e moto e avranno la possibilità di vincere un test a bordo della Predator's. Nella sezione a quattro ruote, fra i candidati troviamo Lorenzo Colombo, giovane pilota che si è messo in luce nella F4 Italiana e nell'Euro Formula Open 2017, grazie al terzo posto assoluto nella serie italiana ed un buon piazzamento nell'ultimo round della serie europea. 

SCOPRI QUI COME VOTARE PER IL LIVEGP AWARD 2017 SEZ. AUTO E VINCERE UN FANTASTICO TEST-PREMIO IN PISTA!

La carriera di Lorenzo, classe 2000, in monoposto comincia nel 2016, dove debutta in Formula 4 Italia a bordo della vettura del team BVM. Il pilota legnanese cambia casacca a metà stagione, passando al team Bhai Tech. Al termine del 2016 si classifica secondo fra gli esordienti, trionfando anche nel Supercorso Federale e provando la vettura del team Prema nello speciale corso organizzato dalla Ferrari Driver Academy. 

Il 2017 di Lorenzo è iniziato nel migliore dei modi: dopo il rinnovo di contratto con il team BhaiTech, nella corsa inaugurale, sul circuito di Misano, il pilota lombardo ottiene 2 secondi posti ed un quarto posto. Ad Adria arriva il primo successo in gara-3 dopo un buon secondo posto in gara-1 ed uno sfortunato ritiro in gara.2. La terza tappa si svolge a Vallelunga, circuito non tanto favorevole per il pilota Bhai Tech, che ottiene un ritiro in gara-1 ed un sesto ed un quinto posto nella seconda e terza manche. Il Mugello ospita la quarta tappa del campionato e Lorenzo ottiene due brillanti terzi posti ed un settimo posto, mentre Imola, sede del quinto appuntamento si rivela amara, dato che Colombo non va oltre il quinto posto in gara-1 e gara-2 ed un decimo piazzamento in gara-3. Ritorno al Mugello per il penultimo appuntamento stagionale: Lorenzo Colombo sale sul gradino più basso del podio in gara-1, si ritira in gara-2 e conclude al settimo posto gara-3. Un quinto, un sesto posto ed una vittoria invece caratterizzano il round finale a Monza, che conferiscono a Lorenzo Colombo il terzo posto finale con 223 punti alle spalle dell'olandese Job Van Uitert (247 punti) e del vincitore Marcus Armstrong (298 punti). 

Lorenzo Colombo, ha poi preso parte all'ultimo round dell'EuroFormula Open, in programma a Barcellona. A bordo della vettura del team Campos ha tagliato il traguardo in quinta piazza in gara-1, mentre in gara-2 non è andato oltre il sesto posto.

Volete far si che Lorenzo Colombo conquisti un altro successo? Allora che aspettate a votare per lui nel LiveGP Award e far aggiungere un'altra coppa alla sua collezione?

Giulia Scalerandi

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies