EF Open | Ufficializzato il calendario 2018. Esordio per Drugovich e Colombo a Barcellona

Altre Velocità

Ancora prima della fine del campionato in corso di svolgimento (la cui ultima tappa andrà in scena il prossimo week-end a Barcellona) il calendario 2018 dell'EuroFormula Open è già stato ufficializzato. Nulla cambia rispetto a quest'anno, con 3 sessioni di test pre-stagionali (a Barcellona, Le Castellet e Jerez de la Frontera), partenza in aprile dall'Estoril, in Portogallo e chiusura a Barcellona nel mese di ottobre. Tappa italiana sul tracciato di Monza il 22-23 settembre. 

La prima sessione pre-stagionale vedrà i motori accendersi sul tracciato del Montmelò il 6 e 7 febbraio. La seconda sarà invece in Francia, al Paul Ricard, il 2 e 3 marzo, mentre l'ultima sarà a Jerez il 21 e 22 marzo, con quest'ultimo appuntamento ancora da confermare.

La prima tappa stagionale si svolgerà all'Estoril il 14 e 15 aprile. Il tracciato francese del Paul Ricard ospiterà il secondo round, in programma il 5 e 6 maggio, mentre si attenderà un mese per il terzo appuntamento, fissato sul tracciato belga di Spa-Francorchamps il 7 ed 8 giugno. Il quarto week-end stagionale invece si svolgerà sul tracciato ungherese di Budapest, il 7 ed 8 luglio. Il circuito britannico di Silverstone sarà invece teatro della quinta trasferta stagionale, prima di trasferirsi a Monza, per la tappa italiana, in programma il 22 e 23 settembre. Come di consueto, la penultima tappa andrà in scena a Jerez, il 6 e 7 ottobre, prima del gran finale al Montmelò il 20 e 21 ottobre.

Tornando all'attuale campionato, l'ultima tappa di quest'anno si svolgerà proprio questo weekend sul circuito di Barcellona: tra le novità l'esordio del brasiliano Felipe Drugovich, che sostituirà il fresco campione Harrison Scott a bordo della vettura del team RP Motorsport, e quello di Lorenzo Colombo (che ha da poco chiuso al terzo posto l'Italian F4) con la quinta vettura del team Campos.

Giulia Scalerandi

 

CALENDARIO PROVVISORIO 2018

14/15 Aprile Circuito do Estoril (PT)

05/06 Maggio Circuit Paul Ricard, Le Castellet (FR)

09/10 Giugno Circuit de Spa-Francorchamps (BE)

07/08 Luglio Hungaroring (HU)

01/02 Settembre Silverstone Circuit (GB)

22/ 23 Settembre Autodromo Nazionale di Monza (IT)

6/7 Ottobre (*) Circuito de Jerez (ES)

20/21 Ottobre Circuit de Barcelona-Catalunya (ES)

TEST INVERNALI 2018

6/17 Febbraio Circuit de Barcelona – Catalunya (ES)

02/03 Marzo Circuit Paul Ricard, Le Castellet (FR)

21/22 Marzo (*) Circuito de Jerez (ES)

 

(*) in attesa di conferma

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies