EF Open | Jerez, inarrestabile Scott! A Troitskiy il titolo rookie

Altre Velocità

Sul tracciato di Jerez è andato in scena il penultimo appuntamento di EuroFormula Open, che in quest'occasione ha fatto da contorno alla FIA F2 e GP3 (categorie che hanno visto assegnare i titoli rispettivamente a Charles Leclerc e George Russell). A trionfare nuovamente in EuroFormula Open è stato Harrison Scott (già campione nella categoria), che ha raccolto due position, due giri veloci e due vittorie.

Ad aggiudicarsi invece il titolo riservato agli esordienti è stato il russo del team Drivex Nikita Troitskiy, grazie ai due podi ottenuti in gara-1 ed in gara-2. Weekend positivo solo in parte per il nostro Lodovico Laurini, che viene coinvolto in un incidente in gara-1 e conquista il 14° posto in gara-2. Nella classifica generale Scott rimane in testa con 340 punti, seguito da Troitskiy (191 punti) e Jannes Fittje (a quota 137).

GARA-1. Scott scatta dalla pole position, seguito da Devlin De Francesco e Nikita Troitskiy. Poco dopo un incidente coinvolge il nostro Laurini e Thiago Vivacqua: i due sono costretti al ritiro. La SC entra in pista ed ad alcune tornate dal re-start Daniel Lu esce di pista, rientrando senza problemi. Trionfa dunque Scott, davanti a De Francesco e Troitskiy.

GARA-2. Scott parte nuovamente dalla prima casella, seguito da Troiskiy e De Francesco. Matheus Iorio esce di pista, rientrando subito, poco dopo anche Lu commette un fuoripista rientrando immediatamente senza problemi. Dopo alcune tornate, Laurini e Lu lottano nelle retrovie. Ameya Vaidyanathan e Pedro Cardoso finiscono nelle ghiaia a pochi giri dal termine. Vince Scott precedendo Troitskiy (nuovo campione rookie) e De Francesco. Laurini chiude 14°. 

A Jerez ha debuttato il brasiliano Guilherme Samaia, a bordo della vettura del team Carlin. Terminato il round spagnolo, appuntamento all'ultimo round in programma a Barcellona dal 27 al 29 ottobre.

Giulia Scalerandi

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies