British F4 | Monger e Pasma coinvolti in uno spaventoso incidente a Donington

Altre Velocità

La terza manche del secondo appuntamento di F4 britannica, svoltasi sul tracciato di Donington Park nella domenica di Pasqua, ha visto coinvolti in un terribile incidente il pilota britannico del team JHR Developments, Billy Monger, ed il finlandese del team Carlin, Patrik Pasma. L'inglese ha infatti centrato in pieno Pasma, il quale procedeva lentamente in pista. La corsa è stata immediatamente interrotta con la bandiera rossa e ripresa dopo una lunga interruzione, con i piloti coinvolti nel frattempo trasportati in ospedale.

Spaventose le immagini provenienti dall'on-board camera di Monger. Il 17enne britannico, impegnato in una battaglia con altri concorrenti, si è portato sul lato destro della pista per effettuare un sorpasso su un avversario, ma si è accorto troppo tardi della vettura di Patrik Pasma praticamente ferma davanti a sè, centrandola in pieno. L'impatto è stato devastante e la scocca della vettura di Monger si è praticamente aperta nella parte anteriore. La corsa è stata subito interrotta. I due sono stati estratti dalle rispettive vetture e trasportati al Queen's Medical Centre di Nottingham: Monger con l'elicottero e Pasma in ambulanza.

Secondo le prime notizie, Billy Monger avrebbe riportato fratture alle gambe e sarebbe stato sedato durante le complicate operazioni di estrazione dalla vettura. Anche Pasma rimarrà in ospedale: il finlandese è apparso subito cosciente e, come comunicato dal team Carlin, è in grado di parlare con il personale della scuderia britannica. Al momento, si attende ancora un bollettino medico ufficiale sulle condizioni di entrambi i piloti.

In attesa di ulteriori notizie, auguriamo una rapida guarigione ad entrambi gli sfortunati protagonisti di questa carambola.

Giulia Scalerandi

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies