E' stato un week-end ricco di adrenalina ed emozioni quello andato in scena sull'Autodromo dell'Umbria di Magione, per il quinto appuntamento stagionale del Trofeo Super Cup. Il campionato organizzato dall'A.S.D. Italia Corse è infatti tornato in pista dopo la pausa estiva in grande stile, con oltre quaranta vetture presenti ai nastri di partenza e suddivise in due schieramenti. Le gare hanno visto per quanto riguarda la 1° Divisione il dominio della Megane Trophy di Andrea Mosca, mentre ad imporsi in entrambe le manche della 2° Divisione è stato Luca Rossetti al volante della Mini Cooper s.

Il Trofeo Super Cup conferma di essere una realtà in rapida espansione nel mondo delle competizioni riservate a vetture Turismo e GT. La formula low-cost ideata da Giordano Giovannini ha consentito al campionato autorizzato ACI-Sport di registrare numeri da capogiro ed un'attenzione in continua crescita, culminati nelle 54 presenze viste in occasione del quarto round stagionale andato in scena sul circuito di Magione.

E' partita nel migliore dei modi la stagione 2017 del Trofeo Super Cup, il campionato promosso da A.S.D. Italia Corse e riservato alle vetture derivate di serie Turismo e GT fino a 3.6 di cilindrata. L'autodromo "Enzo e Dino Ferrari" di Imola è stato il palcoscenico di uno splendido spettacolo offerto dalle oltre quaranta vetture presentatesi ai nastri di partenza del primo appuntamento stagionale, andato in scena nel prestigioso contesto dell'ACI Racing Weekend e accompagnato da una folta presenza di pubblico nell'arco del fine settimana.

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies