F4 Italia | Ufficializzato il calendario 2018: tra le novità la tappa a Le Castellet

Velocità Italia

In concomitanza con l'ultimo round stagionale dell'Italian F4 Championship, svoltosi a Monza, è stato anche ufficializzato il calendario 2018. Tra le novità, la partenza del campionato sul circuito di Imola a fine aprile, con la conclusione prevista nel classico appuntamento di Monza a fine ottobre. La new-entry più sorprendente del 2018 riguarda però l'introduzione della tappa estera a Le Castellet, in Francia, che andrà a sostituire il doppio round del Mugello. 

La stagione 2018 dell'Italian F4 Championship scatterà dunque dal circuito di Imola, nel weekend del 29 aprile. Seconda tappa al Paul Ricard (Francia) il 13 maggio, per il primo appuntamento estero della serie tricolore. Un mese dopo ci si traferirà a Misano (17 giugno) per la terza tappa stagionale, mentre il quarto appuntamento si svolgerà sul tracciato del Mugello il 15 luglio.

Dopo le vacanze estive, si riprenderà per la seconda parte di stagione, che scatterà da Vallelunga il 16 settembre. Il tracciato di Adria, in Veneto, ospiterà invece la penultima tappa dell'Italian F4, che si svolgerà il 30 settembre. La tappa conclusiva si svolgerà invece sul tracciato di Monza il 21 ottobre.

ITALIAN F4 CHAMPIONSHIP - CALENDARIO 2018:

- 29 aprile: Autodromo Enzo e Dino Ferrari Imola

- 13 maggio: Circuit Paul Ricard

- 17 giugno: Misano World Circuit Marco Simoncelli

- 15 luglio: Mugello Circuit

- 16 settembre: Autodromo Vallelunga Piero Taruffi

- 30 settembre: Adria International Raceway

- 21 ottobre: Autodromo Nazionale di Monza

Giulia Scalerandi

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies