Trofeo Super Cup | A Vallelunga Regni e Gioffré si spartiscono il bottino

Velocità Italia

Un altro weekend ricco di spettacolo e adrenalina ha caratterizzato il terzo appuntamento stagionale del Trofeo Super Cup, andato in scena sul circuito "Piero Taruffi" di Vallelunga. Le oltre 40 vetture iscritte all'evento sull'autodromo capitolino hanno regalato due manche nel corso delle quali non sono mancati i colpi di scena, per la gioia del folto pubblico accorso per ammirare i bolidi del campionato promosso da Giordano Giovannini, anche in questa circostanza inserito nel prestigioso contesto degli ACI Racing Weekend.

A transitare per primo sotto la bandiera a scacchi in Gara-1 è stato Massimo Regni (Porsche 997 GT3 Cup), il quale ha saputo approfittare nel migliore dei modi del testacoda di cui è stato protagonista il leader Lucio Gioffré per involarsi verso il suo secondo successo stagionale. Il pilota della Renault Megane Trophy ha comunque saputo rifarsi al meglio nel corso di Gara-2, conquistando un autorevole successo dopo essere scattato dalla pole ed aver condotto in testa sin dai primi metri, in una prova interrotta a pochi minuti dal termine con una bandiera rossa a causa dell'olio lasciato in pista dalla vettura di Stefano Fusilli. Regni ha comunque colto un'importante piazza d'onore precedendo la Leon di Fabrizio Caprioni, mentre nella prima manche a fare compagnia al vincitore sul podio dell'assoluta erano stati Alberto Fumagalli (BMW M3) ed Enrico Martini (Porsche 997 GT3 Cup).

Per quanto riguarda le classi fino a 2.0 cc, ad imporsi in entrambe le occasioni è stato Andrea Formenton, con il pilota del team Zerocinque Motorsport che ha preceduto la BlackM di Mauro Cesari e l'Alfa 147 di Arturo Pucciarelli, rafforzando così la sua leadership in classifica.

Passando alle singole categorie, a spartirsi i successi nella Classe 1 Turismo sono stati Alberto Fumagalli e Fabrizio Caprioni, con Luli Del Castello che ha dominato la classe 2 e Andrea Marchesani (il pilota disabile al proprio esordio nel Trofeo Super Cup) grande protagonista nella classe 3 a bordo della sua Volkswagen Polo 1.6. Mentre la Classe 4 Turismo ha visto i successi di Stefano Fusilli (Opel Astra 2.0) e Michele Febbraro (Alfa Romeo 147), nella combattuta classe Clio RS Cup ad avere la meglio in entrambe le occasioni è stato Fabrizio Tablò il quale ha preceduto Poscia e Leopardi in Gara-1, mentre nella seconda manche ad accompagnare il vincitore sul podio sono stati Mirandola e Massaro.

Le classi Racing Start 1.6 e Saxo Cup hanno visto come protagonisti rispettivamente Andrea Bonifazi e Eliseo Cruciani, mentre nel Gruppo A 1.6 il duo formato da Lorenzo Accorsi e Matteo Bommartini (Honda Civic) si è aggiudicato entrambe le gare, precedendo dapprima Ceteroni e Consolati ed in seguito Ruani e Kravets.

Altrettanto interessante la bagarre nel Gruppo N 1.4, con Fausto Amendolagine e Alessandro Malavolta che si sono alternati sul gradino più alto del podio precedendo in entrambe le occasioni Tonino Scocco, mentre nella classe 2.0 E1 l'assoluto protagonista è stato Arturo Pucciarelli, il quale ha firmato un doppio successo con la sua Alfa 147 avendo la meglio su Frullini e Borsini. Infine, ottimi esordi nel campionato anche per il duo formato da Gabriele Gonzales e Federico Scionti tra le Mitjet e per "Togo", al volante della Porsche Cayman.

Giordano Giovannini (promoter Trofeo Super Cup): "E' stato un fine settimana che ci ha regalato grandi soddisfazioni, con un numero di iscritti che anche in questa occasione ha superato di gran lunga le nostre aspettative. Un risultato che conferma la bontà del nostro progetto e ci ripaga degli sforzi profusi, anche in virtù del grande entusiasmo manifestato nei nostri confronti in quella che per noi è stata la gara di casa. Adesso pensiamo già alla prossima tappa, in quello che si sta rivelando un campionato ricco di spunti davvero interessanti anche dal punto di vista agonistico".
Il Trofeo Super Cup tornerà in pista tra poco più di un mese, quando sarà l'autodromo di Magione ad ospitare il quarto round stagionale sempre nel contesto degli ACI Racing Weekend dal 28 al 30 Luglio. Nel frattempo è possibile consultare il sito www.trofeosupercup.it con tutte le classifiche complete della tappa di Vallelunga, mentre sul canale YouTube del Trofeo Super Cup saranno disponibili le clip con interviste ai protagonisti e gli spettacolari highlights del weekend.

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies