F4 Italia | Sebastian Fernandez inarrestabile anche nei test di Vallelunga

Velocità Italia

Dopo il dominio nei test dell'Italian F4 Championship svoltisi a Misano la scorsa settimana, Sebastian Fernandez prosegue il suo stato di grazia anche a Vallelunga, dominando nelle due giornate di test privati sull'impianto capitolino. Il venezuelano del team Bhai Tech ha fatto registrare il crono record di 1:33.918 nel primo turno della seconda giornata. Al secondo e terzo posto si sono piazzati invece il russo Artem Petrov (su DR Formula) con il tempo di 1:34.001 ed il nostro Leonardo Lorandi (Bhai Tech), che ha fermato il cronometro sull'1:34.279. 

Entrando nel dettaglio, nel primo turno si è imposto Fernandez con il crono di 1:34.992. A seguire, il russo Artem Petrov (DR Formula) con il tempo di 1:34.001 e Leonardo Lorandi (Bhai Tech Racing). Quindi Ian Rodriguez (DRZ Benelli), Felipe Branquinho (DR Formula) e la new-entry Christian Cobellini con la vettura di Cram Motorsport.

Secondo turno nel segno di Petrov, che ha fermato il cronometro sull'1:34.208, quindi Lorandi (1:34.382), Fernandez (1:34.529), Branquinho, Rodriguez e Cobellini, mentre nel terzo turno è tornato al comando Fernandez, capace di siglare il miglior tempo assoluto dei test. A seguirlo Petrov, con il tempo di 1:34.209, Lorandi (1:34.418), Branquinho, Rodriguez e Cobellini.

Nel quarto ed ultimo turno Fernandez ha replicato la posizione della mattinata, rimanendo in cima alla classifica ed ottenendo il tempo di 1:34.027. In seconda piazza ancora una volta si è piazzato il russo Petrov (1:34.184) davanti al nostro Lorandi (1:34.451), che si è rivelato velocissimo per tutto il test. Poi Rodriguez, Branquinho ed infine Christian Cobellini.

Per quanto riguarda la griglia di partenza 2017, si sono aggiunti all'elenco dei partenti due nomi importanti come quelli di Enzo Fittipaldi e Marcus Armstrong, da poco ufficializzati in FDA. Il 15enne brasiliano (fratellino di Pietro e nipote del più celebre Emerson) ed il 16enne neozelandese correranno nel team Prema Power.

Giulia Scalerandi

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies