LiveGP Award 2016, le nomination: Simone Cunati

Velocità Italia

Nell'elenco dei candidati al LiveGP Award 2016 riservato alle quattro ruote è presente Simone Cunati. Il pilota comasco, classe 1997, si è distinto quest'anno nella F4 Italia come uno tra gli esordienti più talentuosi ed uno fra i migliori piloti italiani scesi in pista nella serie tricolore, disputata al volante della monoposto messa a disposizione dal VSR Racing di Vincenzo Sospiri. Al punto da essere selezionato anche per il Supercorso Federale e per un test sul circuito di Fiorano.

Il lombardo ha mosso i primi passi nel karting nel 2007, dove è arrivato subito il primo successo nell'Easykart International Grand Final categoria 60 Easy. Nel 2010 ha ripreso l'attività terminando settimo la nona edizione dell'Easykart International Grand Finals categoria 100 Easykart con il team Cunati. L'anno successivo è giunto quarto nell'Easykart European Series categoria 100cc a bordo del kart del team Emilia Kart, terminando in tredicesima piazza il campionato italiano categoria KF3. Nello stesso anno ha inoltre preso parte alla coppa mondiale CIK-FIA KF3, chiudendo 18°, alla finale mondiale WSK KF3 terminandola in nona piazza con il team Emilia Kart ed al 22° Trofeo Andrea Margutti categoria KF3 (dove ha finito la corsa in 28^ piazza). Nel 2012 è rimasto nella categoria KF3 chiudendo il 23° trofeo Andrea Margutti in 12^ piazza, terminando 17° il campionato europeo CIK-FIA, finendo nono in WSK Master Series a bordo del kart del Comer Top Kart team e chiudendo 18° in WSK Euro Series.

Nel 2013 è salito di categoria: è giunto nono in WSK Euro Series categoria KZ2, disputando anche il campionato europeo CIK-FIA. Nel 2015 ha partecipato anche a tre gare nell'Italian F4 Championship, riuscendo subito a conquistare un podio. Quest'anno invece ha disputato l'intera stagione con il team di Vincenzo Sospiri, chiudendo settimo assoluto con 3 podi e un giro veloce e terzo fra gli esordienti, distaccato da soli 10 punti dal secondo classificato: Lorenzo Colombo. Ed è proprio con quest'ultimo, che Simone ha condiviso la giornata di test a Fiorano in FDA.

Domani si concluderà il sondaggio: affrettatevi a votare anche per Simone Cunati!

SCOPRI COME REGISTRARTI E VOTARE PER IL TUO PILOTA PREFERITO! #LiveGPAward

Giulia Scalerandi

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies