CIR | Brutto incidente per Paolo Andreucci in un test in Liguria

Rally e Salite Italia

Il dieci volte campione italiano rally Paolo Andreucci, insieme alla sua navigatrice Anna Andreussi, è finito fuori strada mentre stava svolgendo un test per la Pirelli in Liguria nella zona di Bajardo, località storica del Rally di Sanremo. Il pilota toscano ha accusato forti dolori allo sterno, mentre la sua copilota ha riportato fratture al bacino oltre che ad alcune contusioni alle gambe.

 

Sono ancora da chiarire le cause dell'incidente, che è avvenuto intorno alle 16 di ieri pomeriggio sulla strada che porta da passo Ghimbegna al Monte Ceppo. Il pilota toscano ha urtato un muretto di protezione, impattando violentemente con la sua Peugeot 208 T16 R5. Da subito è parsa chiara l'entità del crash, con l'arretramento del blocco motore che avrebbe colpito i due all'interno della vettura. Il 118 è intervenuto immediatamente insieme alle auto mediche con Paolo che, dopo i primi soccorsi, è stato trasportato al campo sportivo locale e da li' portato in ospedale di Pietra Ligure tramite l'elicottero dei vigili del fuoco; il pilota garfagnino era cosciente al momento dell'intervento dei medici, ed ha subito avvertito forti dolori allo sterno e varie contusioni.

Più complessa invece è la situazione di Anna Andreussi. Parsa inizialmente in condizioni migliori del suo compagno di abitacolo, la navigatrice friulana, nonchè compagna di Andreucci, è stata trasportata in ambulanza a Sanremo. Dopo i primi esami diagnostici sono però emerse, oltre ad alcune contusioni alle gambe, anche delle fratture al bacino. Per questo motivo Anna è stata condotta nell'ospedale di Pietra Ligure, ovvero lo stesso in cui è ricoverato il suo pilota. In serata la stessa Anna ha comunque voluto tranquillizzare tutti con una foto pubblicata sul proprio profilo Instagram.

L'equipaggio campione italiano in carica stava svolgendo questi test per prepararsi al prossimo appuntamento del campionato, il Rally Roma Capitale. Sulle loro condizioni seguiranno ulteriori aggiornamenti non appena disponibili

Alessio Sambruna

 

Per lasciare il tuo commento è necessario registrarsi nel form "login" presente a fondo pagina oppure nella home page. Grazie!

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies