Sulle stradine di Marina Bay il crash allo start che ha visto protagonisti Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen e Max Verstappen potrebbe aver messo fine alle speranze iridate della Ferrari. Chi sorride è sicuramente Lewis Hamilton, passato dallo sconforto del sabato alla gioia inaspettata della domenica. Ma vediamo i voti ai protagonisti del Gran Premio di Singapore, quattordicesima prova del Mondiale di Formula 1.

Weekend di Monza trionfale per Lewis Hamilton e la Mercedes, che con la doppietta conquistata sul tracciato brianzolo in un colpo solo ritrovano la vetta della classifica piloti e rafforzano la leadership in quella costruttori. Prova piuttosto sbiadita della Ferrari, la quale non ha potuto fare altro che difendersi in una della gare più difficili della stagione, mentre è piena di rimpianti la trasferta in terra italiana per Daniel Ricciardo che, soprattutto in gara, ha mostrato un passo davvero notevole. Ma vediamo i voti ai protagonisti del Gran Premio d'Italia, tredicesima prova del Mondiale di Formula 1.

Sul circuito di Spa-Francorchamps è andato in scena l'ennesimo atto della sfida iridata tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton con quest'ultimo che si è preso la rivincita dopo la gara opaca dell'Hungaroring prima della pausa estiva ma con il tedesco in lizza per la vittoria fino alla fine della gara. Dietro i due contendenti la Red Bull di Ricciardo che ha preceduto la coppia finlandese formata da Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas. Ma vediamo i voti ai protagonisti del Gran Premio del Belgio, dodicesima prova del Mondiale di Formula 1.

Undici tappe del Mondiale 2017 di Formula 1 sono già andate in archivio, tra sorprese, duelli, ruotate ed una lotta iridata che promette di protrarsi fino all'ultimo appuntamento di Abu Dhabi a fine novembre. Quale momento migliore della pausa estiva per cercare di tirare le somme di questa prima parte di campionato, con quattro piloti e tre team ad alternarsi sul gradino più alto del podio, ma soprattutto caratterizzata da un pieno di emozioni come non si vedeva ormai da tempo?

Sul tracciato dell'Hungaroring la Ferrari centra una straordinaria doppietta e con Sebastian Vettel incrementa il vantaggio nella classifica piloti. Dietro al tedesco del Cavallino un grandissimo Kimi Raikkonen precede la Mercedes di Bottas, protagonista dell'episodio controverso nel finale con il compagno di squadra Lewis Hamilton. Ma vediamo i voti ai protagonisti del Gran Premio d'Ungheria, undicesima prova del Mondiale di Formula 1.

Lewis Hamilton domina a Silverstone conquistando pole position, vittoria e giro veloce e portandosi ad una sola lunghezza da Sebastian Vettel nella classifica iridata. Gara da dimenticare per il tedesco che nel finale, a causa di una foratura, è costretto a rientrare ai box terminando al 7° posto. La giornata sfortunata del Cavallino è ulteriormente confermata anche da Kimi Raikkonen che per un analogo problema perde la seconda posizione che stava conquistando in pista. Ma vediamo i voti ai protagonisti del Gran Premio di Gran Bretagna, decima prova del Mondiale di Formula 1

Il weekend austriaco va in archivio con la vittoria di Valtteri Bottas che, partito dalla pole position, è stato in testa praticamente per tutta la gara andando a conquistare la sua seconda vittoria stagionale. Dietro di lui la Ferrari di Sebastian Vettel, che nel finale ha provato ad insidiare il finlandese ma senza successo, e la Red Bull di Ricciardo che dopo Baku incamera un altro piazzamento a podio. Ma andiamo a vedere i voti ai protagonisti del Gran Premio d'Austria, nona prova del Mondiale di Formula 1.

Altri articoli...

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies