Facebook è presente al 67esimo Salone dell'Auto di Francoforte. Lo stand del social network può sembrare fuori luogo, ma in realta è una presenza fortemente strategica. La società di Mark Zuckerberg vuole infatti entrare nel mondo dell'automotive e lo sta facendo dalla porta principale. Il colosso americano però non è l'unica società delle tecnologie della comunicazione presente allo IAA.

Presentata al Salone di Francoforte, la Mercedes Project One è il progetto più estremo di sempre della divisione AMG di Mercedes che celebra i suoi 50 anni. Una vettura al limite, sotto ogni punto di vista: la prima ad equipaggiarsi della power unit di Formula 1 con oltre 1000 cv di potenza ed una tecnologia ibrida da competizione all'avanguardia. Prestazioni e prezzo sono da capogiro: ma non preoccupatevi, sono già state esaurite tutte mesi prima della presentazione...

Ferrari ha svelato nome, foto, caratteristiche e prezzo della sostituta della California. Si chiama Portofino ed è la nuova entry level del Cavallino Rampante, che dimostra il cambio di strategia in atto a Maranello. La nuova "piccola" ha sotto il cofano 600 cv, 40 in più del modello precedente, con un listino a partire da 190mila euro per proporsi ad un pubblico ancora più vasto.

Una Ferrari per tutti. Sembra essere questa la strada che il Cavallino Rampante si appresta a percorrere per il futuro delle vetture stradali La notizia che rivoluzionerebbe il mercato delle vetture di lusso sembra avere basi fondate, anche se le parole di Sergio Marchionne, in ogni caso, si prestano a diverse interpretazioni. Ma gli scenari potrebbero riservare novità davvero interessanti.

Il Salone di Francoforte è lo scenario scelto da Maserati per presentare l'ultimo restyling della Ghibli in Europa. La casa del Tridente, infatti, ha presentato in Cina, a Chengdu, le sue ultime novità prima di sfidare le tedesche in casa loro, dove avrà modo di far conoscere anche l'allestimento GranLusso che mira ad innalzare ulteriormente il livello di qualità e l'appetibilità della berlina italiana.

La Opel farà debuttare al prossimo Salone dell'Auto di Francoforte la nuova Insignia GSi. Si tratta di una versione sportiva dell'ammiraglia tedesca capace di battere il tempo sul giro al Nürburgring-Nordschleife della già sportiva Insignia OPC 2.8 V6 Turbo. L'asso nella manica della GSi è il peso contenuto che si traduce in maneggevolezza. Grazie al baricentro basso l'aderenza al suolo è assicurata per offrire un piacere di guida sportivo.

Motocicletta e tecnologia: un binomio sempre più stretto, quello interpretato da BMW. La casa bavarese doterà infatti le sue moto di un nuovo sistema multifunzionale di connettività con display TFT da 6,5 pollici ed una quantità impressionante di funzioni, anche grazie alla BMW Motorrad Connected App attraverso cui far dialogare smartphone, casco e cruscotto.

Altri articoli...

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies