Nei test Pirelli post-gara a Portimao, svetta ancora una volta in cima alla classifica il Cannibale Jonathan Rea: sua la migliore prestazione davanti alle Ducati di Davies e Melandri. La sorpresa però è Toprak Razgatlioglu, quarto, alla prima presa di contatto con la Kawasaki Sbk. In pista anche Michel Fabrizio e Davide Giugliano, che tornerà in pista a Magny Cours sulla Honda. Prossima gara in Francia a Magny Cours a fine settembre.

Ha avuto ufficialmente inizio la stagione 2017-2018 dell’Endurance World Championship, che con il suo particolare calendario invernale chiude il 2017 a Le Castellet, con la ottantunesima edizione del Bol D’Or. A vincere sono stati i campioni in carica GMT 94 con Niccolò Canepa, David Checa e Mike Di Meglio, mentre in seconda posizione si è piazzato il BMW Penz13.com con Alex Polita.

Il British Superbike è tornato in pista per la prima tappa dello Showdown 2017. Un round, quello svoltosi sul tracciato di Oulton Park, che ha visto Leon Haslam e Joshua Brookes prendere il controllo delle gare e rilanciarsi in classifica. Sul difficile tracciato inglese, Sakey Byrne rallenta e conclude soltanto al nono e sesto posto, mentre Bradley Ray può invece celebrare il suo primo podio.

Nella prima gara del Gran Premio del Portogallo sul rollercoaster di Portimao, la vittoria va a Jonathan Rea che domina gara-1 dall’inizio alla fine. Vittoria costruita alla partenza con due giri veramente fenomenali e controllo totale del resto della gara. Secondo e deluso Davies, Melandri sul podio con brivido per l’assalto finale di Camier. In campionato Rea ha 95 punti di vantaggio su Sykes e 110 su Davies. 

Amici di LiveGP.it appassionati di Motociclismo e di Superbike in particolare, benvenuti ad una nuova puntata della nostra consueta rubrica “Le Pagelle dei Protagonisti – Superbike” incentrate sul Gran Premio del Portogallo letteralmente dominato da Jonathan Rea, capace di vincere entrambe le manche in scioltezza. Non basta un doppio podio Ducati per fermare la corsa del Cannibale, ora a 5 punti dal terzo titolo consecutivo.

Nella seconda gara del Gran Premio del Portogallo sul tracciato di Portimao, la vittoria va a Jonathan Rea che completa il weekend perfetto e vede avvicinarsi l’obiettivo 3° titolo iridato in carriera. Ora Johnny ha 120 punti su Sykes e 135 su Davies, scivolato negli ultimi giri. Primo podio in Yamaha per Van Der Mark e podio anche per Marco Melandri dopo quello di gara-1. Prossimo round in Francia sulla pista di Magny Cours a fine settembre.

Si accendono i riflettori sull’Algarve di Portimão, illuminando un Rea saldamente in testa con un Tom Sykes a settanta lunghezze di distacco, inseguito a sua volta da un Davies distante ulteriori 35 punti. Per il round portoghese 2017 del Mondiale Superbike, Pirelli ha previsto due nuove coperture, mentre  faranno il loro ingresso nel WSBK Anthony West e Alessandro Andreozzi. Vediamo i dettagli.

Altri articoli...

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies