Il Mugello ha ospitato il quarto round dell'Italian F4 Championship. A trionfare in gara-1 è stato il neozelandese Marcus Armstrong, il quale ha ceduto il posto sul gradino più alto del podio al compagno di scuderia Juri Vips in gara-2. Vittoria in gara-3 invece per il pilota Jenzer Job Van Uitert, in una corsa ridotta a causa di un incidente alla partenza fra Kush Maini e Mickael Grosso, che ha determinato la sospensione della manche. Bene gli italiani, con un secondo e terzo posto per Lorenzo Colombo e 3 podi riservati agli esordienti per Leonardo Lorandi. A comandare la classifica generale è Armstrong con 157 punti, davanti a Colombo (145) e Job Van Uitert a quota 124.

Nella puntata 178 di Circus, andata in onda lunedì scorso su Radio LiveGP, è intervenuto Aldo Festante, quest'anno al suo secondo anno in F4 Italia. Il campano, il quale partecipa in contemporanea anche alla serie francese, si è reso ottimo protagonista a Vallelunga in occasione del terzo appuntamento nella serie tricolore. A Festante (pilota DR Formula) abbiamo chiesto un'opinione appunto sul proprio risultato ottenuto sul circuito romano, ma anche sulla gestione dei momenti concitati in pista, sugli obiettivi stagionali e sul caso Vettel-Hamilton di Baku.

Sul tracciato romano di Vallelunga è andato in scena il terzo appuntamento della F4 Italia. A trionfare nelle 3 manche previste sono stati il pilota proveniente dal Guatemala Ian Rodriguez (DRZ Formula) per quanto riguarda gara-1, il neozelandese della FDA Marcus Armstrong (Prema Powerteam) in gara-2 ed il brasiliano Felipe Drugovich (Van Amersfoort) in gara-3. Bene gli italiani, con Leonardo Lorandi che sale 3 volte sul gradino più alto del podio riservato ai rookie e Lorenzo Colombo che strappa la testa della classifica dalle mani di Job Van Uitert. A comandare la classifica dunque è Colombo a pari punti con Armstrong a quota 113, mentre Job Van Uitert è invece fermo invece a 101.

Un weekend all’insegna dello spettacolo sull’Autodromo Nazionale di Monza per il quarto ACI Racing Weekend 2017. Il Campionato Italiano Gran Turismo ha visto la vittoria di Stefano Gai sulla Ferrari 488 di Black Bull, mentre nel TCR Italy è arrivata la doppietta di Nicola Baldan sulla Seat Leon di Pit Lane Competition. Tanto pubblico sulle tribune del tracciato brianzolo nonostante il grande caldo. Nemmeno il tempo di far raffreddare i motori perché settimana prossima il quinto ACI Racing Weekend arriverà sul rinnovato Piero Taruffi di Vallelunga, in contemporanea con il Roma Motor Show. In pista il tricolore Turismo TCS, l’Italian F.4 Championship Powered by Abarth e i monomarca Seat e Porsche.

Un altro weekend ricco di spettacolo e adrenalina ha caratterizzato il terzo appuntamento stagionale del Trofeo Super Cup, andato in scena sul circuito "Piero Taruffi" di Vallelunga. Le oltre 40 vetture iscritte all'evento sull'autodromo capitolino hanno regalato due manche nel corso delle quali non sono mancati i colpi di scena, per la gioia del folto pubblico accorso per ammirare i bolidi del campionato promosso da Giordano Giovannini, anche in questa circostanza inserito nel prestigioso contesto degli ACI Racing Weekend.

Prosegue incessante il calendario 2017 all'Autodromo Nazionale Monza. Sarà un nuovo fine settimana rovente sia per il caldo di questo inizio estate, sia soprattutto per l'intenso programma di gare e sessioni che ci regala il Peroni Racing Weekend. Oltre 200 i piloti attesi e 175 le vetture iscritte che si sfideranno nel weekend sui lunghi rettifili del 'Tempio della Velocità' brianzolo.

Sarà un weekend a tutto rock il quarto degli ACI Racing Weekend 2017. Mentre nel Tempio della Velocità si sfideranno i campioni del tricolore Gran Turismo e quelli del neonato TCR Italy Touring Car Championship, con le sportscar del Campionato Italiano Sport Prototipi, le divertenti MINI del Challenge e le combattive Mitjet, dall’altro lato del paddock, nel corso degli iDays si esibiranno i migliori gruppi della scena rock mondiale: Green Day, Radiohead, Linkin Park, Blink 182, Sum 41. Il suono dei motori si mescolerà con quello delle chitarre elettriche e lo spettacolo sarà assicurato. Ingresso gratuito in Autodromo, per assistere alle gare dell’ACI Racing Weekend con ingresso dalla porta di Santa Maria Delle Selve a Biassono.

Altri articoli...

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies