La 101^ Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia, terza prova del Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Rally Autostoriche e Campionato Regionale è stata annullata, in seguito all'incidente avvenuto sulla prova speciale numero 3 "Piano Battaglia 1". Il Presidente dell'AC Palermo Angelo Pizzuto, il Direttore di Gara Marco Cascino ed il medico di gara Davide Di Fabrizio, hanno riportato la sequenza di quanto accaduto nella conferenza convocata presso la sala stampa.

La cerimonia di partenza della Targa Florio Classica a Palermo e la disputa dello shakedown dei protagonisti del Campionato Italiano Rally hanno acceso i motori della 101^ edizione della Targa Florio. Per le previsioni da grande pubblico, puntualmente confermate dal calore dei siciliani che hanno gremito Pizza Verdi, lo start della Classica e del Ferrari Tribute è stato anticipato alle 15.30 e tra i numerosi personaggi ha ospitato anche Beppe Fiorello, al via su una Alfa Romeo Giulia Sprint GTA insieme a Fabrizio Curci, responsabile del brand Alfa per la zona EMEA.

Marco Bonanomi, già pilota ufficiale Audi nel mondiale Endurance, è attualmente impegnato nel week end brianzolo del Monza Rally Show al volante di una Citroen DS3 1.6 WRC. Il driver di Lecco si è concesso ai nostri microfoni per una breve intervista al termine della quinta prova speciale che lo ha visto vincitore sui favoritissimi Valentino Rossi e Dani Sordo, cogliendo anche l'occasione per fare il punto della situazione per quanto riguarda i suoi programmi agonistici futuri.

Valentino Rossi ha chiuso la prima giornata del Monza Rally Show al comando della classifica generale davanti a Dani Sordo, approfittando di una penalità inflitta allo spagnolo Dopo una prima speciale in ombra, l’asso del motocross Tony Cairoli si è riportato al quarto posto in classifica. Subito grande spettacolo nel paddock e in pista con un pubblico già numeroso, in attesa che la competizione agonistica entri nel "vivo".

Grazie alle due vittorie colte nelle maxi GP, è Valentino Rossi ad aggiudicarsi l'edizione 2016 del MonzaRallyShow. Il Dottore ha chiuso il week end davanti a Dani Sordo, pilota ufficiale Hyundai nel mondiale WRC, che l'ha spuntata in un duello sul filo dei decimi con l'azzurro Marco Bonanomi, quest'ultimo al volante della DS3 del team D-MAX Swiss. L'altro big presente a Monza, Antonio Cairoli, ha vissuto l'evento tutto in rimonta, chiudendo al dodicesimo posto generale.

La seconda giornata del Monza Rally Show regala un Valentino Rossi sempre in fuga. Il pesarese, grazie ad un ottima prova nella PS6, mette in cascina un buon vantaggio sugli inseguitori, Marco Bonanomi e Dani Sordo. Nella giornata conclusiva il Dottore dovrà essere bravo a gestire il margine per portarsi a casa questa edizione della gara-show brianzola. Problemi tecnici hanno invece relegato Tony Cairoli al ventisettesimo posto assoluto.

E' di un morto e di almeno sette feriti il tragico bilancio di un incidente avvenuto nel corso della 14° edizione del Rallylegend di San Marino. Nel corso della prova speciale "San Marino 1", infatti, la Renault Clio Maxi dell'equipaggio formato da Bonaso e Palazzi (complice probabilmente anche l'asfalto bagnato) è piombata in una zona occupata dal pubblico e posta al termine di un lungo rettifilo, finendo per investire diversi spettatori.

Altri articoli...

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies