Le convincenti prestazioni, al suo primo anno completo nella GP3 Series, hanno portato Alessio Lorandi ad essere uno dei candidati al LiveGP Award, il trofeo indetto dalla nostra testata giornalistica riservato al miglior pilota under 23 italiano dell’anno. Nato a Salò, Lorandi ha concluso la stagione 2017 in settima posizione, conquistando diversi podi ed un prestigioso successo di tappa, a Jerez. 

E’ il finlandese Niko Kari il più veloce nelle classifiche combinate dei tre giorni di test post-season che vanno così a chiudere l’annata 2017 della GP3 Series. L’ex pilota Red Bull ha confermato l’exploit dell’ultima fase di stagione, segnando il miglior tempo in ben due delle tre giornate. Grazie al crono di 1:54.733 è risultato poco più veloce del tempo da pole position di George Russell (1:54.751).

E’ Dorian Boccolacci l’ultimo vincitore della GP3 Series 2017. Dopo essersi mostrato molto veloce in qualifica il pilota francese è riuscito a concretizzare al massimo il risultato anche in gara dove ha preceduto l’altra Trident di Ryan Tveter e Daniel Ticktum. Sfortunati i nostri portacolori Alessio Lorandi e Leonardo Pulcini

Attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale, gli organizzatori della GP3 hanno reso noto il calendario degli appuntamenti iridati per la prossima stagione. Rispetto al campionato in corso, c'è qualche variazione: rientra il round russo di Sochi col debutto assoluto per il Paul Ricard, mentre esce di scena la gara di Jerez de la Frontera.

Nella giornata di domani, sul circuito di Yas Marina scatteranno i test che vanno a chiudere la stagione 2017 della GP3 Series, anche se saranno un vero e proprio antipasto della prossima annata. Molti cambiamenti rispetto alle attuali lineup con parecchi piloti della F3 europea promossi; confermati, invece, i due italiani Alessio Lorandi e Leonardo Pulcini che testeranno rispettivamente per Trident e Campos Racing.

Arriva la prima vittoria nella serie per Niko Kari. Il pilota finlandese è riuscito, grazie ad una partenza bruciante, a conquistare la prima affermazione nella GP3 Series nella gara-1 dell’ultimo appuntamento stagionale ad Abu Dhabi. Seconda posizione per il vincitore del campionato George Russell. Sfortunatissimo invece Leonardo Pulcini che fora al penultimo giro quando si trovava in terza posizione. L’essere stato appiedato dalla Red Bull sembra, paradossalmente, aver fatto bene a Nick Kari. Da quando infatti la casa austriaca ha dichiarato l’intenzione di non voler più concedere il proprio appoggio al finlandese, l’attuale pilota Arden ha cominciato ad ottenere risultati degni di nota tra cui l'affermazione odierna davanti al campione della serie George Russell.

Nella mattinata odierna, gli organizzatori della GP3 Series hanno annunciato l’acquisizione da parte di MP Motorsport dello slot del team francese DAMS per la stagione 2018. La squadra di Driot era entrata nella serie solo nel 2016, decidendo di abbandonare la Formula Renault 3.5 proprio per privilegiare la partecipazione al campionato di GP3.

Altri articoli...

Ascolta Radio LiveGP

LiveGP Communication

Advertisement

Utilizziamo i cookies in questo sito per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Cliccando su qualsiasi collegamento di questa pagina ci darai il tuo consenso per utilizzare i cookies