Lewis Hamilton: voto 10. Un altro weekend perfetto per l'anglo-caraibico. Colleziona la quarta vittoria di fila e i primi 100 punti nella classifica mondiale, che gli valgono la leadership davanti al compagno di squadra Nico Rosberg, il quale deve accontentarsi di stare dietro al cannibale.

Daniel Ricciardo: voto 9. Davvero brillante la prestazione dell'australiano: l'unico ad avvicinarsi alle frecce argentate con il terzo posto ottenuto nelle qualifiche, trasformato poi in un brillante ultimo gradino del podio, ovvero il primo degli altri. Davvero una bella prova di maturità per lui, sempre costante nei risultati.

Sebastian Vettel: voto 8. Dopo un weekend sfortunato Seb tira fuori il meglio di sé e della RB10 in gara, rimontando alla grande fino alla piazza numero quattro; proprio come i suoi titoli di campione del mondo, che però quest'anno sta vedendo già sfumare, così come la posizione di prima guida.

Valtteri Bottas: voto 8. Una qualifica maiuscola per il finlandese, che scatta dalla quarta posizione. Impeccabile anche in gara, anche se arriva quinto. Si mette di parecchio dietro il compagno Massa, non solo in gara, ma anche in classifica piloti. Se solo la Williams avesse un passo gara migliore...

Nico Rosberg: voto 7. Sempre dietro al compagno, sempre il primo degli ultimi, come avrebbe detto il Drake. Nemmeno la voglia di riscatto serve al tedesco, che comunque nel finale di gara sembra voler tentare di portarsi al comando, accennando ad un attacco ad Hamilton, che tuttavia non arriva.

Romain Grosjean: voto 7. La Lotus sta resuscitando e con essa anche Romain, grazie al quinto tempo in qualifica, difficile da pronosticare alla vigilia. Il passo gara però non gli permette di lottare per la top five, ma comunque questa volta riesce nell'impresa di riportare la Lotus in zona punti.

Fernando Alonso: voto 6. Dopo il podio arrivato in Cina la Ferrari sembra essere ritornata quella del Bahrain, barcolla ma non molla. Fernando parte dietro Raikkonen e i due conducono praticamente tutta la gara insieme, ma alla fine lo spagnolo ne ha di più.

Sergio Perez: voto 6. Porta la Force India ancora a punti, chiudendo questa volta anche davanti al compagno di squadra Nico Hulkenberg. Tuttavia la Spagna sembra non far troppo bene alla Force India, abituata in quest'avvio di stagione a lottare per posizioni più importanti.

{jcomments on}