Il lancio della nuova Ferrari, si sa, è un evento mediatico che ogni anno cattura l'attenzione di appassionati e addetti ai lavori, ma non solo. Una delle occasioni in cui la Formula 1 trova spazio sulle prime pagine dei quotidiani italiani, così come su tutti i telegiornali, riguarda obbligatoriamento la presentazione della nuova creatura del Cavallino. Quest'anno lo show si è svolto all'interno della struttura di Maranello, risultando particolarmente riuscito grazie anche all'ausilio di giochi di luce ed effetti speciali. Una caratteristica, questa, che sta accomunando buona parte delle scuderie che stanno presentando le nuove monoposto per la stagione 2013, consapevoli della possibilità di aumentare la propria visibilità grazie anche ai nuovi canali YouTube, i quali consentono di trasmettere in diretta ad un pubblico potenzialmente infinito le presentazioni. Sono lontani gli sfarzosi show degli anni scorsi (vedi McLaren a Valencia o, andando ancora più indietro nel tempo, la Benetton al Teatro Greco di Taormina nel '96) ma sicuramente il pubblico raggiungibile risulta enormemente più vasto e immediatamente raggiungibile. In questa occasione, per chi se lo fosse perso, riproponiamo le fase cruciale della presentazione della nuova F138: quello in cui viene finalmente svelata al mondo.

{jcomments on}