L'incredibile carriera di Valentino Rossi si arricchisce di un ulteriore traguardo di prestigio. Il fenomeno di Tavullia sarà infatti il primo motociclista a far parte dell'esclusivissima British Racing Drivers' Club, l'associazione inglese composta da piloti delle quattro ruote che hanno raggiunto livelli di eccellenza nelle rispettive categorie e che consta di soli 850 soci.

Per il nove volte campione del mondo delle due ruote l'esclusivo club farà un'eccezione, conferendogli la carica di Membro Onorario. Al prossimo GP di Silverstone, infatti, sarà lo stesso presidente del BRDC Derek Warwick a rendere ufficiale lo speciale avvenimento.

Grande soddisfazione per VR46 che si è detto "molto onorato di questo invito. So quanto sia difficile diventare membro di questo club esclusivo - ha proseguito il Dottore - che ha criteri di selezione molto rigidi. Nessun motociclista ne ha mai fatto parte, sarò il primo e per me è più che un onore". Warwick, celebre ex-pilota di Formula 1, ha speso belle parole per Rossi: "Fare parte del BRDC è il più grande onore nel mondo del motorsport britannico, parlo a nome di tutti nel club quando dico che per noi è un orgoglio, un privilegio ed un onore che Valentino Rossi abbia accettato di farne parte". Questa notizia arriva a condire una carriera formidabile che colloca VR46 nell'Olimpo delle due ruote, forse con un riconoscimento tra i più prestigiosi in assoluto.

Fabrizio Crescenzi

{jcomments on}