Notizie non positive per Andrea Iannone. Il pilota della Ducati, infatti, nel corso di un allenamento ha subito un nuovo infortunio alla spalla sinistra, la stessa che si era lussato nel maggio scorso durante i test al Mugello. Secondo quanto raccontato dallo stesso Andrea, il problema è sorto mentre il pilota stava correndo: dopo essere inciampato, infatti, ha allungato in maniera istintiva le braccia subendo, senza neppure toccare terra, l'uscita della spalla dalla propria sede.

Il pilota della Ducati si è sottoposto ad una risonanza magnetica nella sua Vasto, la quale ha mostrato una presunta lesione al tendine. Andrea ha così commentato l'accaduto: "Ho tanto male, è come se avessi solo un braccio ma ad Aragon ci sarò, su questo non ci sono dubbi. È una questione d'onore."

Iannone, così, ha voluto rassicurare i tifosi in vista del prossimo appuntamento della MotoGP, anche se questo nuovo episodio toglie ogni dubbio in merito alla necessità di doversi sottoporsi ad un intervento chirurgico a fine stagione.

Fabrizio Crescenzi

{jcomments on}