Alla domanda: "La prossima settimana allora sei a Portimao?" aveva risposto con un sorriso un pò amaro: "Eh, dovrei!". Lo avevamo incontrato un paio di settimane fa a Monza Davide Valsecchi, reduce da una stagione in qualità di test driver Lotus in F.1 e nel 2014 coinvolto nel progetto Eurotech Engineering nel campionato Gt Open. Ma già a distanza di qualche giorno, si era purtroppo capito che quel condizionale non nascondeva niente di buono. Nella lista dei team iscritti al secondo appuntamento stagionale sulla pista portoghese, difatti, del team veneto neanche l'ombra. Segnale evidente di come l'avventura del programma diretto da Alan Gomboso fosse già giunta al capolinea, peraltro senza nemmeno aver disputato la gara iniziale al Nurburgring, complice l'incidente in prova di Valsecchi. La scuderia si era difatti presentata con grandi ambizioni al via della stagione 2014, schierando una Lamborghini Gallardo Gt3 ed ingaggiando due piloti provenienti dalle monoposto del calibro di Davide Valsecchi e Giovanni Venturini, lo scorso anno impegnato in Gp3 col team Trident. Ora, però, questo stop inatteso, che segna evidentemente un'altra tappa poco fortunata nella carriera del pilota brianzolo ma anche, naturalmente, in quella dello stesso Venturini. Da sottolineare, inoltre, che il nome Eurotech appare anche nel campionato Auto Gp, con le vetture affidate a Kevin Giovesi e Loris Spinelli: a tal proposito, si rimane in attesa di capire se e in che maniera questa brusca marcia indietro potrà condizionare la futura presenza del team nel campionato organizzato da Enzo Coloni.

Marco Privitera

{jcomments on}