La terza posizione vale nuovamente la testa della classifica al giapponese Nirei Fukuzumi, con la prima ART Grand Prix al traguardo, mentre si conferma nelle posizioni di testa Ryan Tveter che esce dal weekend austriaco con un bottino di diciotto punti. A seguire un plotone di ART Grand Prix con Jack Aitken, George Russell e Anthoine Hubert rispettivamente in quinta, sesta e settima posizione, mentre a seguire Alessio Lorandi che chiude la zona punti.

Nell’ultimo giro il francese Boccolacci e Lorandi si sono resi protagonisti di un crash che fortunatamente non ha portato conseguenze per i piloti. L’ex pilota Euroformula ha tamponato l’italiano e la sua vettura si è capottata più volte nella ghiaia: per fortuna Boccolacci è uscito con le sue gambe dalla vettura. Nonostante il coinvolgimento nell’incidente ed un ingente danno all’ala posteriore, Lorandi è comunque riuscito a concludere la gara in ottava posizione.

Le diciannove vetture della GP3 Series torneranno in pista la settimana prossima sul circuito britannico di Silverstone. Il programma, a differenza dei primi due eventi, sarà spalmato su quattro giornate, visto che le prove libere si svolgeranno il giovedì.

Classifica finale – Spielberg gara-2

1. Raoul Hyman - Campos Racing
2. Giuliano Alesi - Trident
3. Nirei Fukuzumi - ART Grand Prix
4. Ryan Tveter - Trident
5. Jack Aitken - ART Grand Prix
6. George Russell - ART Grand Prix
7. Anthoine Hubert - ART Grand Prix
8. Alessio Lorandi - Jenzer Motorsport
9 - Kevin Joerg - Trident
10 - Marcos Siebert - Campos Racing
11 - Julien Falchero – Campos Racing
12 - Tatiana Calderon - DAMS
13 - Santino Ferrucci - DAMS
14 - Leonardo Pulcini - Arden
15 - Steijn Schothorst - Arden
16 - Arjun Maini – Jenzer Motorsport
17 - Dorian Boccolacci - Trident
18 - Niko Kari - Arden International

Samuele Fassino

 

{jcomments on}