L’appena diciannovenne Alessio Lorandi prenderà parte alla sua seconda stagione nella serie con l’italianissimo Team Trident, squadra con la quale il pilota bresciano aveva effettuato i test in quel di Abu Dhabi, al termine dell’ultimo weekend di gara del 2017.

Dopo una positiva stagione di debutto con Jenzer, Lorandi cercherà di dare battaglia per il titolo, aspettando una chiamata dalla F2 per il 2019. Il nostro portacolori ha dichiarato di essere molto felice di ritrovarsi, per la prima volta in carriera, in una squadra italiana.

“Essendo alla mia seconda stagione in GP3, c’è un unico obiettivo, quello di lottare per il titolo. Credo che Trident abbia lo staff e l’etica di lavoro necessarie per raggiungere il traguardo. Inoltre il mio compagno di team è veloce e con esperienza, questo può motivarmi ulteriormente. Per me è la prima volta in un team italiano e sono determinato a ricompensare la loro fiducia ed il supporto di tutti con risultati eccezionali" ha concluso l’ex kartista.

E’ anche intervenuto il team manager della scuderia  piemontese, Giacomo Ricci, ad accogliere Alessio in squadra e dargli pubblicamente il benvenuto: “Siamo estremamente soddisfatti di annunciare l’accordo con Alessio Lorandi. Sicuramente sarà in grado di proseguire la grande tradizione in termini di risultati dei piloti italiani sotto la nostra ala. Alessio ha impressionato il nostro staff tecnico nei test e sono sicuro che abbiamo tutto per combattere assieme per dei fantastici risultati. Alessio renderà il nostro roster più competitivo.”

Intorno all’ora di pranzo è arrivato l’annuncio dell’accordo tra Jenzer Motorsport e Tatiana Calderon: la GP3 dunque continuerà ad avere una quota rosa nel roster iniziale, dopo che nelle due stagioni precedenti la pilota ex-Arden e DAMS ha dimostrato ottime doti velocistiche nella serie.

La pilota colombiana si è detta felice ed entusiasta della nuova esperienza che l'attende per la stagione 2018. L’ambiente Jenzer non sarà per lei del tutto nuovo dopo i test effettuati con il team svizzero prima in vista del 2016, poi al termine della stagione scorsa.

“Sono veramente felice di correre in GP3 con Jenzer quest’anno – ha esordito l’attuale pilota sviluppo Sauber – Loro hanno una grande storia nella serie; lo scorso anno hanno completato una stagione molto soddisfacente e tutto è andato molto bene quando ho testato con loro. Mi piace come lavorano e penso che insieme possiamo essere la giusta combinazione per essere molto competitivi. Ho anche lavorato duramente nell’inverno per essere più pronta possibile, così come il team voglio essere nella sfida per le prime posizioni. Voglio ringraziare Escuderia Telmex e Coldeportes per il loro supporto che ha reso questo possibile, sperando di poterci divertire quest’anno.”

Andreas Jenzer, fondatore nonché team principal del team svizzero, ha espresso la sua soddisfazione nell’aver concluso l’accordo con la pilota colombiana, rivelando di averla cercata già nel 2016: “Avrei voluto mettere sotto contratto Tatiana già nel 2016 quando lei ha testato per noi per la prima volta, perché noi sapevamo che avremmo avuto un team molto competitivo. Ora sono contento che abbia firmato per noi per la stagione 2018. Sono sicuro che grazie alla sua esperienza sarà in grado di aiutarci sia sul lato tecnico che sulla guida. Voglio dire che non lo facciamo per la difficoltà per le donne ad approdare nel circus, ma già negli anni passati abbiamo lavorato con altre pilota donna ed hanno svolto davvero un ottimo lavoro. Sono sicuro che avremo una stagione ricca di soddisfazioni se insieme lavoreremo duramente.”

Come detto, in serata da parte dello stesso team è arrivato anche l'annuncio della conferma di Juan Manuel Correa, il quale prenderà così parte all'intera stagione 2018 dopo aver esordito nella serie lo scorso anno proprio con Jenzer.

Samuele Fassino