Dopo aver visto sfumare le proprie chances di approdare nel DTM, ed in seguito al mancato accordo con il team Dams in GP2, il campione in carica della F.3 Euroseries Esteban Ocon approda ufficialmente in GP3. Il talentuoso pilota francese sarà al via della serie nella scuderia ART GP di Nicolas Todt, al fianco dei già confermati Celis Jr e Kirchhofer.

Ecco le dichiarazioni del campione dell'Euro F.3 estratte dal sito della serie: " Sono molto contento di correre in GP3 con ART GP perchè è il progetto a cui tenevo di più. Dopo una bella stagione, il mio obiettivo è quello di ripetermi quest'anno e vincere il titolo. Ci sono pochi elementi per giudicare perchè non ho ancora provato la vettura, ma la squadra ha tutte le capacità, tempi e talento per permettermi di pensare in grande".

Dallo stesso sito anche il Team Manager della scuderia francese Sebastien Philippe ha espresso le proprie sensazioni in merito al debutto del giovane pilota del Lotus Junior Team: "L'ART GP è felice di lavorare con Esteban, che si è reso protagonista di un'eccezionale stagione 2014. Non dovremmo minimizzare l'importanza del compito perchè Esteban è solo al debutto in GP3 e dovrà adattarsi a tutte le necessità della disciplina nella prima gara. Ma siamo fiduciosi nel suo talento e nel nostro potenziale, affinchè possa unirsi alla battaglia per il titolo."

Con Ocon dunque si completa la line-up del team Art GP e rimangono soltanto 5 sedili da occupare, senza considerare il buco lasciato dal team Marussia ritiratosi durante la stagione passata: un posto è ancora libero nel team Carlin, Arden, Jenzer Motorsport, Campos Racing e nel team Trident. La prossima settimana si svolgeranno i test all'Estoril che definiranno con ogni probabilità gli ultimi posti ancora liberi.

Giulia Scalerandi

{jcomments on}