Il team Prema Power dalla stagione 2016 prenderà parte anche alla GP2 Series. La scuderia della famiglia Rosin, che rimpiazzerà il team Lazarus, schiererà i propri piloti in pista a partire dai test in programma il 2, 3 e 4 dicembre sul circuito di Abu Dhabi. Il proprietario della gloriosa scuderia vicentina si è detto molto soddisfatto dell'approdo nella categoria che rappresenta una delle principali porte d'accesso alla Formula 1: "Siamo felici di partecipare a questa nuova avventura in GP2. Il nostro team ha sempre seguito l'evoluzione del concetto di GP2 come spettatore interessato, ed è finalmente l'ora di mettersi in gioco in prima persona. Il passo verso la GP2 rappresenta per Prema uno step logico, in seguito ai successi conquistati nel FIA F3 European Championship e nella F4 italiana e tedesca, che continueranno sulla stessa strada. Vorrei ringraziare Bruno Michel per il suo impegno e disponibilità nell'averci accolti nella serie".

A tal proposito, ecco quanto ha dichiarato sul sito della serie proprio il CEO della GP2: "Sono molto contento di dare il benvenuto al team Prema. La loro striscia di successi in pista mi ha fatto credere che potrebbero esser in grado di adattarsi velocemente alla nostra categoria. Vorrei avere l'opportunità di ringraziare Tancredi Pagiaro e il suo team per il duro lavoro e la dedizione nelle quattro passate stagioni. Gli auguro il meglio."

Con alle spalle una lunga storia iniziata nel 1983 e un ricco palmares, arricchito quest'anno dalla conquista del sesto titolo di fila in FIA F.3 (andato quest'anno a Rosenqvist) e il secondo consecutivo in F.4 italiana (vinto da Ralf Aron), chissà che il team Prema non inizi un nuovo capitolo di successi nella GP2, magari proprio potendo contare sul pilota svedese, neo-campione della Formula 3 europea.

Giulia Scalerandi

{jcomments on}