Ripercorriamo dunque la carriera del giovane Jeffri: il malese ha mosso i primi passi in monoposto nel 2010, quando ha disputato la Formula BMW Pacific a bordo della vettura del team Eurasia. Nello stesso anno è diventato anche il più giovane tester di Formula 1, provando infatti la Lotus T127. L'anno successivo ha terminato in terza piazza le JK Racing Asia Series, mentre nel 2012 si è laureato vice-campione. Nel 2013 è quindi approdato in Europa, correndo in F3 tedesca a bordo della vettura del team Euro International, terminando il campionato ottavo assoluto. L'anno successivo ha invece chiuso la F3 tedesca in terza piazza, ma tra le fila del team Motopark. Nel 2015 è rimasto con la medesima scuderia, disputando il FIA F3 European Championship ed i Masters di Zandvoort, dove ha terminato quinto.

Il team manager Giacomo Ricci ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Siamo molto lieti di poter annunciare Nabil Jeffri quale nostro pilota pre la prossima stagione. Abbiamo avuto modo di collaborare con lui già nei test post-stagionali di Abu Dhabi, dove ha messo in mostra grandi doti e capacità di adattamento.Siamo convinti che potrà essere competitivo sin dalla prima gara di Barcellona".

Ecco le parole espresse dal malese a proposito del proprio approdo nella scuderia italiana: "Sono davvero onorato di esser stato annunciato come primo pilota Trident in GP2. Avere la possibilità di rimanere nella serie, con un team così prestigioso e ricco di successi è un sogno. Sono sicuro che mi sosterranno nel migliore dei modi durante la stagione 2017. Giacomo è stato molto gentile con me fin dall'inizio e già adoro lavorare con ogni singolo membro del team Trident. Il mio obiettivo è fare un bel lavoro e puntare alla Top 10."

Giulia Scalerandi

 

{jcomments on}