Dopo tanta risonanza mediatica e notevole entusiasmo per l'approdo nella serie elettrica, Jacques Villeneuve e il team Venturi si separano. A comunicarlo è lo stesso team (di proprietà di Leonardo Di Caprio e Gildo Pallanca Pastor) con un tweet in cui si specifica che alla base del divorzio ci sarebbero divergenze di vedute sul futuro del team.

Al posto del 44enne canadese è stato chiamato il britannico Mike Conway, in precedenza già compagno di Stéphane Sarrazin nel WEC, il quale nel recente passato ha avuto esperienze con le vetture elettriche, e quindi debutterà nell'e-prix di Buenos Aires del 6 febbraio.

Si chiude perciò dopo soli 3 appuntamenti l'esperienza di Villeneuve in Formula E, con due dodicesimi posti in qualifica e un undicesimo posto in gara (Malesia) come migliori risultati, mentre nell'ultimo evento a Punta del Este non era nemmeno riuscito a prendere il via a causa di un incidente durante le quaifiche.

Entusiasta Conway per questa sua nuova esperienza: "La categoria è innovativa e unica, sta crescendo rapidamente ed è attrattiva per molti costruttori. Circuiti cittadini? Mi sono sempre piaciuti, di solito sono molto sconnessi e ci sono diversi livelli di aderenza, perciò sono molto divertenti".

Cambierà, invece, l'opinione di Villeneuve sulla Formula E, quando solo poche settimane fa si era espresso in termini entusiastici sulla categoria? Alle prossime dichiarazioni per scoprirlo...

Vincenzo Buonpane

 

 

 

 

{jcomments on}