Ad esprimersi in merito al nuovo circuito cittadino è stato il CEO della serie Alejandro Agag, il quale ha voluto fortemente la tappa nella metropoli statunitense: "Correre a New York è un momento storico, non solo per la Formula E, ma per tutto il motorsport in generale e mette in evidenza ancora una volta la filosofia della F. E di portare le corse elettriche in grandi città. Quando abbiamo iniziato il progetto, sognavamo di portare la Formula E in un posto come New York, che ha probabilmente lo skyline più riconoscibile di tutte le città del mondo. Vorrei ringraziare tutte le persone coinvolte in questa iniziativa, che hanno contribuito a portare la Formula E a New York per molti anni a venire."

Anche il campione in carica, lo svizzero Sebastian Buemi, si è espresso a proposito del tracciato che esordirà nella terza stagione: "New York è una delle più grandi città al mondo. Penso che sarà un evento incredibile, in particolare per quel contesto! Non vedo l'ora di correre! Mi aspetto che possa essere una delle piste più spettacolari nelle quali siamo stati fino ad ora. La F. E sta spingendo sempre più verso i confini dei luoghi dove andiamo, e con Hong Kong, Parigi e Berlino, possiamo dire che abbiamo il più eccitante calendario che abbia mai visto nel Motorsport."

In attesa di questo eccitante appuntamento, il campionato 2016/2017 scatterà dalla Cina il prossimo 9 ottobre, quando partirà la caccia all'erede di Buemi.

Giulia Scalerandi