Buemi, laureatosi campione del mondo nella stagione 2015-16 e che vanta il record di successi e di pole position nella categoria elettrica, è pronto al riscatto dopo l’ultima deludente stagione: "Per me sarà un nuovo inizio sotto tanti punti di vista tra monoposto, format di gara e nuove piste. Non vedo l’ora si continuare a lavorare con e.dams, permettendo così agli appassionati di motorsport di ammirare la tecnologia delle vetture elettriche Nissan".

Ad affiancare Buemi ci sarà Albon, al momento impegnato col team Dams in Formula 2, che si affaccia per la prima volta sul palcoscenico elettrico: "Il livello di competizione nella serie è serrato e non vedo l'ora misurarmi con alcuni tra i piloti più forti del mondo. Le gare elettriche saranno una nuova sfida, lavorare con Sebastien sarà di grande aiuto in quanto è un punto di riferimento per questa serie".

"I record di Buemi in Formula E parlano da soli, con Albion formano una gran coppia di piloti. Non potevano pensare a un team migliore", ha sottolineato il Global Motorsport Director Nissan Michael Carcamo.

La Nissan, con l'ingresso in Formula E, spera di poter replicare nel settore sportivo quei successi raccolti negli ultimi anni in ambito commerciale. 

Piero Ladisa