Sarà uno straordinario Sebastien Buemi a scattare davanti a tutti nell'E-Prix di New York, in programma questa sera alle 22. Dopo aver conquistato il primo posto al termine delle qualifiche a gruppi, il pilota svizzero è riuscito a confermarsi il più veloce anche tra i 6 della Superpole, conquistando uno straordinario primo posto con il tempo di 1:10.188, più veloce di 4 decimi di secondo rispetto al primo degli inseguitori.

Ruolo di "primo degli altri" di queste qualifiche che va a Pascal Wehrlein, secondo davanti ad un sorprendente Alex Lynn, autore di un'ottima sessione con la sua Jaguar. Quarto tempo per Daniel Abt, seguito da Alexander Sims e Sam Bird, quest'ultimo protagonista di un errore nel corso del suo tentativo buono.

Difficile la qualifica per i candidati al titolo, con Jean-Éric Vergne il migliore in decima posizione. Addirittura sedicesimo Lucas Di Grassi, forse l'unico a poter tentare ancora una rimonta nei confronti del campione in carica, seppur staccato di 32 punti.

In top ten Pechito López, settimo davanti ad Antonio Felix Da Costa e Robin Frijns. Soltanto tredicesimo Mitch Evans, mentre André Lotterer è addirittura sedicesimo.

Giornata difficile quindi per i top driver di questo campionato, ma con Vergne che si ritrova in una posizione piuttosto comoda per poter conquistare il suo secondo titolo consecutivo in Formula E, magari festeggiandolo già stasera al termine dell'E-Prix che scatterà alle 22.

Carlo Luciani