Un pezzo importante dunque che non andrà solo ad arricchire il team asiatico, ma tutta la Formula E, poichè Andrè Lotterer ha accumulato molta esperienza nel mondo del Motorsport: dalla Formula 1 al GT, passando per la Formula 3, la Formula Nippon, il Super GT e la Super Formula giapponesi, il FIA WEC con la famosissima 24h di Le Mans (che ha vinto ben 3 volte) fino al Blancpain GT Series.

Ecco dunque le parole del tedesco, estratte proprio dal sito della scuderia con la quale correrà: "Sono onorato ed orgoglioso dell'accordo con Techeetah per il mio debutto in Formula E. Questa categoria è stata la più eccitante negli ultimi anni. Il team Techeetah è stato impressionante lo scorso anno, poichè ha battuto molte altre squadre, sto guardando avanti per lavorare con Vergne ed il team Techeetah ed iniziare un nuovo capitolo della mia carriera."

Anche Ivan Yim, direttore del team Techeetah si è espresso a proposito della nuova line-up: "Vergne e Lotterer formeranno una delle più forti line-up in Formula E. Sono sicuro che i due piloti si spingeranno a vicendo verso nuovi livelli di performance. L'esperienza di Andrè nelle case più importanti porterà un valore immenso e ci permetterà di crescere nel medio e lungo periodo. Con soli 3 giorni di test a disposizione per noi, dovremo consentire ad Andrè di adattarsi velocemente alla vettura ed al format. L'intento è chiaro: mettere il pilota più forte insieme al motore Renault Sport. Con la vettura completamente rinnovate della quinta stagione all'orizzonte, siamo certi che la quarta stagione al fianco di Vergne servirà ad André per prepararlo nella lotta al titolo. La nostra scuderia ha accumulato più punti di tutte le altre squadre nelle ultime 4 gare della terza stagione. Speriamo di continuare su questa strada con Andrè e Jean-Eric. Questo è il piano. Infine, a nome di tutta la squadra ringrazio Stephane Sarrazin per la sua eccellente performance nella stagione scorsa. E' stato difficile entrare in squadra a metà stagione, ma si è adattato velocemente ottenendo una prima fila e due podi. Gli auguriamo buona fortuna per il futuro."

Quindi l'attesa è quasi finita per la nuova stagione: dalla prossima settimana si svolgeranno a Valencia i primi test ufficiali, prima dello start a partire dalla Cina il primo weekend di dicembre.

Giulia Scalerandi

 

{jcomments on}