Dunque un bel bottino portato a casa dal team Prema che conquista tre manche su 3: gara-1 vinta da Lance Stroll, la seconda vinta da Cassidy e quest'ultima conquistata da Max Gunther. Per quanto riguarda la classifica generale, rimane in testa Lance Stroll a quota 259 punti (nonostante i due zeri raccolti in gara-2 e in quest'ultima manche dopo l'annullamento dei tempi ottenuti nelle prove), ma proprio Max Gunther si avvicina al canadese, salendo a 203 punti. Terzo posto per l'inglese del team Van Amersfoort Callum Ilott con 173 punti. Grazie al quarto posto ottenuto, Lorandi fa un ulteriore passo in avanti: dal 10° posto dopo gara-2, il lombardo è ora salito in settima piazza nella classifica generale.

Cronaca. Gunther sfruttava la pole position scattando davanti a tutti seguito da Cassidy, Beckmann e Lorandi. A metà corsa George Russell si avvicinava a Lorandi. Nelle fasi finali Weiron Tan andava a sbattere contro il guard rail provocando l'esposizione delle bandiere gialle. Poco dopo il suo ritiro Gunther trionfava davanti a Cassidy e Beckmann. Quest'ultimo saliva inoltre sul gradino più alto del podio riservato agli esordienti. Seconda posizione per lo svedese Joel Eriksson (giunto 7° al traguardo) e terza per l'estone Ralf Aron (8° alla bandiera a scacchi).

Terminato il weekend olandese, l'appuntamento è per il settimo round stagionale in programma sul leggendario tracciato belga di Spa-Francorchamps dal 28 al 30 luglio.

QUI LA CLASSIFICA COMPLETA DI GARA-3

Giulia Scalerandi