Entrando nel dettaglio dei tempi, nel turno mattutino a svettare è stato il neozelandese del team Prema Nick Cassidy, il quale ha fermato il cronometro sull'1:34.412, seguito dai compagni di scuderia Stroll (1:34.591) e Max Gunther (1:34.684). Buonissima prestazione per il vincitore di gara-2 al Paul Ricard Callum Ilott, il quale si è piazzato in quarta piazza davanti al rookie estone Ralf Aron, quindi il francese di Van Amersfoort Anthoine Hubert, il quale ha preceduto Russell, Camara, Joel Eriksson ed Harrison Newey a chiudere la Top 10. Dobbiamo ancora scivolare di due posizioni per trovare il nostro Alessio Lorandi, il quale è rimasto un po' nascosto in questa prima parte di test.

Per quanto riguarda invece il secondo turno, alle spalle dei primi 3 classificati sopra citati, troviamo in quarta piazza il tedesco del team Prema Max Gunther, quindi il terzetto Motopark formato da Niko Kari, Joel Eriksson e Guan Yu Zhou, a precedere Ilott, Cassidy, Hubert, Aron, Newey e Lorandi in 13^ piazza.

Conclusi i test, è già tutto pronto per dare spazio a questi ragazzini "terribili" che si scateneranno in pista a partire da venerdì con le prove libere.

Giulia Scalerandi