Il team West-Tec ha annunciato il pilota che affiancherà il già confermato Fabian Schiller nel campionato europeo di FIA F.3: si tratta del sudafricano Raoul Hyman, reduce da uno splendido terzo posto in BRCD F.4 britannica con il team HHC Motorsport.

Dunque con l'ultimo arrivato la griglia di partenza della serie si alza a ben 35 partecipanti, pronti a darsi battaglia nella speranza di arrivare in Formula 1 e seguire così le orme di Max Verstappen, giunto al terzo posto nella passata stagione.

Ecco le parole del sudafricano espresse sul sito della scuderia: "Credo che il campionato di FIA F.3 sia uno step significativo per arrivare in Formula 1, e ha anche un perfetto riscontro con le regole FIA sulla nuova Superlicenza. Con 36 partecipanti, il campionato sarà eccitante, forse perchè è uno dei campionati più competitivi al mondo. Sto guardando alla stagione che sta per iniziare, ansioso della mia prima gara. Mi fa molto piacere aver firmato con il team West-Tec, e credo che siano molto preparati sul lato tecnico e abbiano molta esperienza e passione necessarie per questa mia sfida".

L'appuntamento è adesso per l'ultima giornata di test, in programma il prossimo 7 aprile a Silverstone, circuito dove si apriranno le danze l'11 e 12 aprile per una nuova stagione lunga ed equilibrata.

Giulia Scalerandi

{jcomments on}