A darne l'annuncio ufficiale è stato stamane il team Prema, con il quale il giovane pilota tedesco proseguirà la propria marcia di avvicinamento ai piani alti del motorsport, dopo una positiva stagione 2016 che lo ha visto sfiorare entrambi i titoli sempre con la scuderia veneta della famiglia Rosin, conquistando comunque la bellezza di 10 vittorie e 6 pole position. “La Formula 3 rappresenta per me un passaggio ideale - ha dichiarato il giovane Mick - e sono entusiasta del programma per il nuovo anno. Sono felicissimo di restare con Prema: il team è estremamente professionale e potrò imparare ancora tantissimo. La prossima stagione sarà sicuramente impegnativa, ma i test che abbiamo affrontato nelle scorse settimane hanno messo in luce quanto la vettura di Formula 3 sia divertente da guidare. Non vedo l’ora che cominci il 2017!”

Soddisfazione anche nelle parole del team principal Angelo Rosin“Siamo entusiasti di poter continuare a lavorare con Mick nel 2017. Non solo è un ottimo pilota, ma ha anche le doti personali che servono per diventare un professionista di altissimo livello. Debuttare in una serie competitiva come il FIA Formula 3 European Championship non sarà facile, ma faremo del nostro meglio per permettergli di continuare ad impressionare, come già avvenuto quest’anno”.

Tra i propri compagni di squadra, il tedesco si ritroverà al fianco il giovane cinese della FDA, Guan Yu Zhou, recentemente confermato in seno alla scuderia veneta. Per la prossima stagione, l'obiettivo del giovane Schumacher sarà quello di recitare un ruolo da protagonista in una serie altamente competitiva, nell'auspicio di seguire la strada tracciata dai propri illustri predecessori verso la categoria regina. 

Marco Privitera

 

{jcomments on}