Un anno eccezionale per l'inglese di Bristol, inserito nel programma junior della McLaren, che vanta nove vittorie assolute quest'anno, sette secondi posti e 4 terzi. Una vittoria assoluta che arriva dopo la conquista, lo scorso anno, dei titoli in F. Renault Eurocup e F. Renault NEC al debutto. Le sorprese non sono finite qui, perchè si vocifera che già dal prossimo anno il britannico potrebbe essere scelto come pilota di riserva nel team McLaren di Formula 1, dopo lo splendido risultato ottenuto nei test dello scorso agosto a Budapest.

La cronaca. Callum Ilott scattava dalla pole position, seguito da Eriksson e Norris. Subito Eriksson attaccava Ilott, che urtava leggermente l'avversario perdendo momentaneamente il controllo della vettura e uscendo di pista. Ilott si vedeva quindi superare da Ferdinand Hasburg e Norris, che salivano in seconda e terza piazza. Intorno a metà corsa Lando Norris faceva segnare il giro veloce e poco dopo attaccava Hasburg, salendo così in seconda piazza. Poco più indietro Jehan Daruvala tentava di attaccare Ilott, ma l'inglese chiudeva le porte all'indiano. Trionfava dunque Joel Eriksson, davanti ad un felicissimo Lando Norris, poi Hasburg. Mick Schumacher chiudeva la propria corsa in undicesima piazza. 

Appuntamento nel pomeriggio per gara-2 dalle ore 17.15 e domani per la prova conclusiva del week-end, quale meritata passerella finale per la giovane stella dell'automobilismo britannico.

Giulia Scalerandi