Grande prestazione da parte di Antonio Fuoco, che dopo il podio di ieri è riuscito ad ottenere altri punti importanti grazie al quarto posto odierno, confermandosi così fra gli inseguitori di Russell e Norris in ottica campionato. Ancora fuori dalla top ten invece Luca Ghiotto, soltanto tredicesimo in un fine settimana da archiviare.

Buon terzo posto per Sergio Sette Camara, molto più in palla del compagno di squadra Norris, che invece ha finito la corsa undicesimo in difficoltà con le coperture. In zona punti invece anche Alex Albon, quinto davanti a Tadasuke Makino, Santino Ferrucci e Nicholas Latifi. Giro più veloce registrato dal vincitore, che si aggiudica quindi altri due punti.

Cronaca. Partenza lanciata regolare con Markelov che prende subito il largo davanti a Makino. Subito Russell si fa aggressivo dall'ottava piazza guadagnando alcune posizioni. Buono anche lo spunto di Fuoco, che si porta in P5 davanti a Albon e Norris, quest'ultimo in difficoltà alle spalle del tailandese. Ad inizio gara Russell sembra avere il miglior passo ed al settimo giro supera anche Makino per portarsi in seconda posizione, mentre Markelov è a quasi tre secondi. Gara piuttosto noiosa a seguire, con distacchi ormai fissati e con poca azione fino a dieci giri dalla fine, quando Norris e Albon entrano in lotta scambiandosi le posizioni e Fuoco incollato a Makino in cerca del sorpasso, che riesce poi al ventunesimo giro. Difficoltà per Norris nel finale, che perde diverse posizioni ed esce anche dalla top ten, mentre al comando Markelov si incammina verso il successo. Vince dunque il russo davanti a Russell e Sette Camara. Quarto posto per Fuoco.

Prossimo appuntamento il prossimo weekend sul circuito di Silverstone.

Carlo Luciani