Feature Race di Formula 2 cancellata a Spa-Francorchamps in seguito ad un terribile incidente avvenuto nel corso del secondo giro all'uscita del Raidillon. Coinvolti nell'impatto Juan Manuel Correa e Anthoine Hubert, le cui vetture hanno riportato danni significativi, oltre che Giuliano Alesi e Marino Sato, usciti subito dalle proprie monoposto. Presenti sul posto le vetture mediche; al momento non si hanno informazioni precise sui primi due piloti citati.

Brutto pomeriggio in quel di Spa, dove al momento non si hanno notizie riguardanti Correa e Hubert, i quali sono entrati in contatto dopo un'uscita di pista del francese al Raidillon, rimbalzato sul tracciato e centrato poi dallo statunitense, coinvolgendo anche altri piloti.

Il crash è avvenuto all'inizio del secondo giro, nel punto più veloce del tracciato. Secondo quanto emerso dalle poche immagini a disposizione, la vettura del campione in carica GP3 è finita contro le barriere in uscita dal Raidillon, rimbalzando poi verso la pista e venendo centrata in pieno dal sopraggiungente Correa. Quest'ultimo si è ribaltato, con la vettura che ha finito la propria corsa strisciando per diverse decine di metri, mentre la monoposto di Hubert ha sicuramente avuto la peggio nell'impatto, dividendosi letteralmente a metà all'altezza del roll-bar.

Subito i piloti coinvolti sono stati soccorsi e trasportati al centro medico del circuito, in un clima surreale e di grande preoccupazione.

Seguiranno ovviamente aggiornamenti su questa pagina.

Aggiornamento ore 18:52. Arriva purtroppo da Spa la tragica notizia della morte di Anthoine Hubert. Il pilota francese aveva 22 anni. Correa è stato trasportato all'ospedale di Liegi in condizioni stabili.

Carlo Luciani