Grande giornata dunque per il team DAMS, che piazza entrambe le proprie vetture sul podio, con un Albon in palla soprattutto nel finale di gara, quando ha tentato addirittura l'attacco su Norris, ma che poi ha dovuto accontentarsi del terzo gradino del podio dopo aver compiuto diversi sorpassi.

Può sicuramente sorridere anche Norris, che grazie a questo risultato si riporta a soli 5 punti dal leader George Russell, protagonista di una corsa piuttosto anonima, terminata con un settimo posto finale alle spalle di Luca Ghiotto. Peccato anche per l'italiano, che sembrava non avere la velocità dei suoi avversari ed ha subito diversi sorpassi sul rettilineo del Kemmel.

In zona punti anche Artem Markelov, quinto, e Arjun Maini, autore di una rimonta nel corso degli ultimi giri che lo ha portato fino all'ottava piazza finale. Quindicesimo Alessio Lorandi, diciannovesimo Antonio Fuoco, sicuramente il più deluso da questo week-end, ma che avrà subito modo di rifarsi a Monza la prossima settimana sulla pista di casa.

Cronaca. Latifi mantiene il comando davanti a Ghiotto. De Vries ha un grande spunto iniziale e sale subito in terza posizione, mentre Russell perde un paio di posizioni. Subito Latifi cerca di scappare prendendosi oltre un secondo di vantaggio già al secondo passaggio, siglando anche il giro più veloce momentaneo. Molto vicini Markelov e Norris, in lotta per la quarta posizione, con l'inglese che supera il russo e De Vries che nel frattempo supera Ghiotto e sale in seconda posizione. Dopo pochi giri il vicentino deve difendersi anche da Norris, che però riesce a superarlo già al primo tentativo. Altri due giri e l'italiano viene scavalcato anche prima da Markelov e poi da Albon, mentre davanti a tutti Latifi ha 3 secondi di vantaggio su De Vries. A tre giri dal termine Albon passa Markelov e sale in quarta posizione, mentre Norris si avvicina a De Vries ed i due entrano in lotta per la seconda posizione, ma intanto arriva anche Albon da dietro quando manca solo un giro alla fine. De Vries viene superato da Norris e Albon, con quest'ultimo minaccioso anche nei confronti dell'inglese. Vince Latifi in solitaria davanti a Norris ed Albon.

Carlo Luciani