Il pilota canadese è stato bravo infatti a gestire le proprie mescole nel finale, quando al giro numero 26 è riuscito a superare Nyck De Vries, guadagnando la seconda posizione. Terzo posto dunque per il poleman di ieri, che proprio nel finale di gara ha accusato invece un calo di prestazione dovuto proprio all'usura degli pneumatici.

Fuori dal podio invece George Russell, anche lui in difficoltà con le coperture. L'inglese può comunque essere in parte soddisfatto, visto che oggi Lando Norris è stato costretto al ritiro per via di una gomma (anteriore destra) non avvitata durante la sosta ai box obbligatoria. Tuttavia ora al secondo posto in campionato non c'è più il campione in carica della Formula 3, ma il vincitore odierno.

Quinto posto per Sergio Sette Camara, davanti ad un ottimo Antonio Fuoco, partito con la mescola più dura, una scelta che si è rivelata poi efficace dato l'elevato consumo delle gomme più morbide. Giornata da incorniciare anche per Alessio Lorandi, per la prima volta in zona punti grazie alla settima piazza di oggi e dunque avrà anche la possibilità di giocarsi anche qualcosa di importante domani in gara-2 partendo dalla prima fila insieme a Roberto Merhi, ottavo.

Top ten e punti anche i giapponesi Nirei Fukuzumi e Tadasuke Makino, rispettivamente nono e decimo. Subito out invece il nostro Luca Ghiotto, coinvolto in un contatto al primo giro e ritiratosi al quinto passaggio dopo aver accusato dei danni sulla sua monoposto. Appuntamento domani alle 10:20 con gara-2.

Carlo Luciani