Già al termine delle libere di questa mattina, il pilota Prema aveva ottenuto il primo tempo, ed anche nel pomeriggio le aspettative non sono state deluse. Ottima qualifica anche quella di Luca Ghiotto, che domani scatterà dalla seconda casella della griglia di partenza, proprio di fianco a Leclerc. Il vicentino, in seguito ad una mattinata difficile, è riuscito dunque a risollevarsi grazie a questa buona prestazione, pur pagando un distacco di oltre due decimi dal poleman.

Dalla seconda fila scatterenno Sergio Sette Camara, terzo, autore ancora di una prestazione di rilievo, e Oliver Rowland, quarto, che domani probabilmente avrà l’ultima opportunità per cercare ancora di tenere aperta la lotta per il titolo piloti.

Bello anche il duello per il quinto posto, con Artem Markelov più veloce di Alex Albon di soli quattro millesimi, che dunque domani partirà sesto. Subito dietro il suo compagno di squadra Matsushita, anche lui molto vicino col cronometro. Solo ottavo Nyck de Vries, con la prima delle due vetture del team Racing Engineering. In top ten anche la DAMS di Nicholas Latifi e la Arden di Norman Nato.

Brutta qualifica per Antonio Fuoco: il pilota calabrese è riuscito ad ottenere soltanto un quindicesimo tempo al termine delle qualifiche e quindi domani sarà costretto ad una rimonta per poter cercare di raggiungere la zona punti. Appuntamento a domani alle 14 con la main race.

Carlo Luciani