Nelle ultime ore sono state dichiarate le condizioni di Juan Manuel Correa, rimasto coinvolto nel tragico incidente verificatosi ieri in Formula 2 a Spa-Francorchamps, che ha registrato la morte di Anthoine Hubert. Lo statunitense è trasportato all'ospedale di Liegi ed ha riportato fratture ad entrambe le gambe, oltre che una lieve lesione spinale. Il pilota è stato sottoposto inoltre ad un intervento chirurgico ed al momento le sue condizioni sono stabili.

Correa si trova attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Liegi. Sul suo sito ufficiale si può leggere il seguente comunicato:

"Oggi l'americano Juan Manuel Correa è stato coinvolto in un incidente spaventoso al Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps, in Belgio. Correa non ha avuto spazio per evitare la vettura di Formula 2 di un altro pilota che si era incidentata davanti a lui. Avendo subito fratture ad entrambe le gambe ed una lieve lesione spinale, Correa è stato operato ed ora è ricoverato in terapia intensiva."

"Al momento, le sue condizioni sono stabili. E' stato portato in elicottero presso l'ospedale dove è stato operato ed è rimasto cosciente per tutto il tempo fino al suo ingresso in sala operatoria."

"Rivolgendo i vostri pensieri e le vostre preghiere a Juan Manuel, vi preghiamo di fare la stessa cosa per gli amici e la famiglia di Anthoine Hubert. Nel motorsport siamo una famiglia ed oggi abbiamo perso uno dei nostri familiari."

"Ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Juan Manuel saranno resi pubblici quando disponibili."

Per oggi inoltre la Sprint Race di Formula 2 è stata cancellata, mentre la Formula 3 scenderà in pista alle 11.

Carlo Luciani