Dal punto di vista dei piloti, inoltre, le novità non saranno certo poche nei prossimi tre giorni. Oltre a quelli già annunciati da tempo, infatti, negli ultimi giorni sono stati ufficializzati altri colpi di mercato importanti, tra cui la presenza di altri due rookie: Alexander Albon e Ralph Boschung. Il primo è il vicecampione in carica della GP3 Series, promosso nella categoria superiore da ART Grand Prix (team con cui ha corso lo scorso anno) mentre il secondo si è accasato al team Campos dopo aver passato gli ultimi due anni sempre in GP3.

Proprio la squadra spagnola, però, non ha ancora comunicato chi affiancherà il giovane svizzero, anche se in occasione di questi primi test schiererà Roberto Merhi, vecchia conoscenza della Formula 1, categoria in cui ha corso sia con Caterham che con Marussia. Anche il team italiano Trident non ha ancora completato la propria line up, ma per i prossimi tre giorni saranno al volante Nabil Jeffri (titolare) e Sergio Canamasas. I connazionali della Rapax, invece, hanno annunciato i propri alfieri negli ultimi giorni, con Johnny Cecotto al fianco del giovane olandese Nick De Vries, proveniente anch'egli dalla GP3, dove ha chiuso la scorsa stagione al sesto posto. In occasione di questa sessione di prove, la Pirelli metterà a disposizione due mescole: Hard e Soft, con una fornitura di cinque set delle prime e due delle seconde per ogni pilota.

L'appuntamento è quindi per domani mattina. Le sessioni inizieranno ogni giorno alle 9:00 a proseguiranno fino alle dodici. Il lunedi e il martedì la sessione del pomeriggio si svolgerà dalle 14 alle 17, mentre il mercoledì dalle 13 alle 16. Di seguito la lista completa delle line up in pista al Montmelò.

PREMA Racing

01. Charles Leclerc (MON)

02. Antonio Fuoco (ITA)

Racing Engineering

03. Louis Delétraz (SUI)

04. Gustav Malja (SWE)

RUSSIAN TIME

05. Luca Ghiotto (ITA)

06. Artem Markelov (RUS)

ART Grand Prix

07. Nobuharu Matsushita (JAP)

08. Alexander Albon (THA)

DAMS

09. Oliver Rowland (GBR)

10. Nicholas Latifi (CAN)

Campos Racing

11. Ralph Boschung (SUI)

12. Roberto Merhi (ESP)

MP Motorsport

14. Sergio Sette Camara (BRA)

15. Jordan King (GBR) 

Trident

16. Nabil Jeffri (MAS)

17. Sergio Canamasas (ESP)

Rapax

18. Nyck de Vries (NED)

19. Johnny Cecotto (VEN)

Pertamina Arden

20. Norman Nato (FRA)

21. Sean Gelael (INA)

Carlo Luciani

 

{jcomments on}