Dopo le conferme di Brandon Maisano e Lance Stroll (quest'ultimo tra l'altro vincitore della Toyota New Zealand Series 2015) in Prema, la scuderia italiana accoglie un altro grande protagonista delle edizioni passate del FIA F.3 European Championship: Felix Rosenqvist, svedese classe 1991, che dopo il secondo posto ottenuto nel 2012 è ormai giunto alla sua sesta stagione consecutiva nella serie, dunque supermotivato a conquistare il titolo europeo.

A completare lo schieramento però, ci sono molti altri giovani: ad esempio Mikkel Jensen, danese del Lotus Driver Program e vincitore dell'ADAC Formula Masters 2014, il quale andrà ad affiancare Michele Beretta e Santino Ferrucci nel Mucke Motorsport; ma anche il tedesco Nicholas Pohler (protagonista l'anno passato nell'EuroFormula Open) e il pilota di Hong Kong Matt Solomon (vicecampione delle Formula Master China 2014) che correranno con le vetture del team Double R.

Il team tedesco Motopark, al proprio debutto nella serie, punta invece per l'edizione 2015 sugli altrettanto debuttanti Sam McLeod (inglese, protagonista della F.3 inglese), Markus Pommer (tedesco vincitore dell'ormai defunta F.3 tedesca e reduce da una positiva stagione in AutoGP), Mahaveer Raghunathan (16enne indiano protagonista della F.4 italiana) e Sergio Camara, brasiliano che ha già gareggiato nell'ultima gara dell'anno scorso nella serie europea di F.3.

Ad affiancare, invece, l'americano Tveter nella scuderia britannica di Trevor Carlin, ci saranno la colombiana Tatiana Calderon, protagonista dell'edizione passata della serie con Mucke Motorsport e Zeller Racing, e la piccola stella inglese del karting Callum Illot, il quale vanta un titolo europeo nel 2014 della categoria KF. Quest'ultimo, insieme a Dean Stoneman, entra anche a far parte del Red Bull Junior Team.

Infine, il team West Tec ha confermato il tedesco Fabian Schiller, reduce da due stagioni in F. ADAC Masters. In attesa che si definisca lo schieramento di partenza, l'appuntamento è dunque fissato per i primi test pre-stagionali, in programma il 17 e 18 marzo sul tracciato di Valencia.

Giulia Scalerandi

{jcomments on}