Al World Trade Center di Dubai City si chiude oggi l'International Motor Show, nel corso del quale FCA ha colto l'occasione per mettersi in mostra. La prestigiosa kermesse è la più grande del Medio Oriente e la Fiat ne ha approfittato per presentare la nuova edizione della Tipo, insieme alle tanto apprezzate 500 e 500X. A Dubai è stato anche lanciato il brand Abarth in Medio Oriente e per l'occasione è stata esposta la performante 595 Competizione. Novità anche per Fiat Professional con il Fullback, il nuovo pick-up (nella foto) con una portata di carico fino a 1 tonnellata mostrato al mondo intero.

Alfa Romeo ha esposto la Giulia Quadrifoglio, che beneficia della tecnologia della blasonata "sorella" Ferrari per sprigionare i suoi 510 cv. Dopo Milano e Francoforte, ora è toccato dunque a Dubai ospitare la vettura del rilancio del Biscione, insieme alla 4C e 4C Spider. Quest'ultima, grazie al motore centrale ed alla capote, promette grandi emozioni per gli appassionati del brand che mai dimenticano la storica Duetto. Nello stand è stata anche esposta una creatura di Garage Italia Customs: il suo nome è La Furiosa, una 4C molto speciale.

Al Dubai Internatinal Motor Show, inoltre, la Jeep ha esposto in anteprima per il mercato il suv compatto Renegade, oltre a tre vetture definite showcar: Cherokee KrawLer, Wrangler Sahara Sun Runner e Wrangler Dark Side. Negli stand di FCA non sono mancate poi la Chrysler 200, quindi la Ram Rebel, la Dodge SRT, la Viper V10 da 8.4 litri, la 300 SRT, la Charger da 700 cavalli e la Challenger Hellcats.

In pratica, il gruppo guidato da Sergio Marchionne dimostra di avere a cuore il mercato mediorientale, vista la grande parata di vetture esposte. L'aggressione al Gruppo Volkswagen continua.

Fabrizio Crescenzi