Il prossimo 19 Maggio andrà in scena sull'Autodromo di Monza una sessione di test collettivi della Formula 4 italiana. L'occasione sarà dunque una ghiotta opportunità per i 28 piloti partecipanti che avranno così modo di prepararsi per il secondo round della serie, in programma sul tracciato brianzolo il 30 e 31 maggio. Tra coloro che prenderanno parte alla sessione, come riportato sul sito di ACI Sport, saranno presenti alcuni debuttanti: tra di essi Lando Norris, Mike David Ortmann, Tim Zimmermann, Riccardo Pollastri, Hoti Arlind e Moritz Mueller-Crepon.

Il primo, britannico del 1999, corre nel campionato inglese MSA Formula a bordo della vettura del team Carlin Racing (attualmente 3° nel campionato), mentre il secondo, tedesco anch'egli del 1999, partecipa all'ADAC F.4 e scenderà in pista durante il test a bordo dell'auto del team Mucke Motorsport. Zimmermann, tedesco classe 1996, partecipa anch'egli al campionato di Formula 4 tedesca a bordo della vettura del team Nieuhauser e prenderà parte al campionato italiano a bordo della macchina del team PremaPower.

Per quanto riguarda, infine, il nostro portacolori Riccardo Pollastri, egli sarà in pista con la vettura del team Diegi Motorsport. in extremis si sono aggiunti allla lista dei partecipanti al test due piloti della svizzera Jenzer Motorsport, il tedesco Hoti Arlind e lo svizzero Moritz Mueller-Crepon, rispettivamente anno 1998 e 1997.

Da sottolineare, inoltre, che il calendario 2015 ha subito una variazione dell'ultim'ora: il terzo appuntamento, infatti, non avrà più luogo a Franciacorta, bensì sul tracciato di imola, in occasione del weekend del 28 Giugno.

Giulia Scalerandi

{jcomments on}